Tiberio Timperi, una domanda che lascia angosciati | “La sento molto vicina”

Giornalista e conduttore televisivo molto apprezzato dagli spettatori, Tiberio Timperi si è aperto ad una severa riflessione sui social network.

Il giornalista e conduttore televisivo Tiberio Timperi non è nuovo agli “sfoghi” sui social network. In particolare su Instagram, dove condivide spesso i suoi pensieri con i followers. Recentemente ha voluto esprimere la sua ammirazione verso una collega speciale, per poi lasciarsi andare ad una severa riflessione, conclusasi con una domanda ancora più dura.

Intensità di Tiberio Timperi
Tiberio Timperi ci pone una domanda essenziale | Instagram

Classe 1964, nato a Roma, il conduttore è noto per essere il volto della trasmissione “Unomattina Estate” e per aver presentato i programmi “Mattina in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia” tenendo compagnia a milioni di spettatori che, col passare degli anni, gli si sono affezionati.

Gli esordi nel giornalismo e il successo nelle trasmissioni di intrattenimento

La carriera di Timperi ha avuto inizio nel 1977. Il conduttore ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo collaborando con diverse emittenti radiofoniche, per poi approdare in televisione nel 1986 alla conduzione del tg di Tele Regione.

Successivamente è passato a Telemontecarlo, dove è diventato giornalista professionista. Nei primi anni ’90 si è spostato a Mediaset, facendosi conoscere tra la presentazione del TG4 e di “Studio Aperto”. In questo periodo ha iniziato a dedicarsi anche alla conduzione di programmi di intrattenimento, a partire dal game show “Lingo”.

La svolta è arrivata con il passaggio in Rai. Qui ha condotto per ben 14 anni le trasmissioni “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”. Nel corso della sua carriera non sono mancate alcune esperienze recitative: ha preso parte a film come “Le faremo tanto male” e “La mia banda suona il pop”.

Inoltre ha recitato in diverse serie, tra cui “Un medico in famiglia”, “Un posto al sole” e “Incantesimo”. Negli ultimi tempi ha preso parte al film “I migliori giorni” che uscirà al cinema all’inizio del prossimo anno.

Recentemente il conduttore, molto attivo sui social network, ha voluto dedicare un post ad una collega verso la quale nutre una forte stima, la conduttrice Arianna Ciampoli. Timperi ha raccontato di come si siano conosciuti quando è entrato a far parte della famiglia di Telemontecarlo.

Il post dedicato ad Arianna Ciampoli

Il conduttore non è risparmiato nei complimenti definendo Ciampoli “Seria. Corretta. Leale. Che sa tenere il video come poche”. Una persona dotata di una purezza che non è semplice trovare, sincera e trasparente.

“Per questo la sento molto vicina” ha affermato Timperi nella didascalia. Proseguendo, ha spiegato che presto la collega diventerà il nuovo volto di “Telethon” – programma che il conduttore, in passato, ha presentato per diversi anni.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tiberio Timperi (@ttimperi)

Timperi ha passato il timone a Ciampoli, aggiungendo che “meriterebbe di più” per poi concludere il suo post con una domanda dal retrogusto amaro: “Ma serve ancora, oggi, esser bravi?”

Impostazioni privacy