Achille Lauro ha deciso: torna a scuola | Così ha deciso di pensare al futuro

Achille Lauro torna a scuola. Dopo l’uscita del suo ultimo singolo, che già si è rivelato un successone, l’artista da vita ad un progetto dedicato agli studenti che vogliano investire sul proprio futuro. 

Achille Lauro è un ragazzo di strada: uno che nonostante avesse un padre decisamente facoltoso. si è ritrovato a vivere la sua adolescenza in completa solitudine, cresciuto insieme ad amici che vivevano nella stessa condizione.

Achille Lauro torna a scuola
Achille Lauro torna a scuola ma non studiare…
Fonte: instagram

Una vita all’insegna degli eccessi in ogni campo della vita. Eccessi raccontati a lungo nelle sue canzoni, fin dagli esordi nella musica trap.

Spazio alle nuove generazioni

Un artista che ha sempre raccontato la sua vita senza filtri, lasciando da parte giudizi e pregiudizi da parte di chi non riusciva a capirlo. Oggi che il successo lo ha investito in pieno, Lauro De Marinis (questo il suo vero nome) si è dimostrato un ragazzo sensibile e intelligente, che tiene a cuore il futuro delle nuove generazioni. Generazioni che meritano una possibilità in più per il proprio futuro, per non vivere una vita come quella che ha vissuto Lauro adolescente.

Qual è il modo più efficace per allontanare i giovani da accessi e da un futuro incerto? Ovviamente la formazione. Ecco perchè Achille Lauro torna in un luogo dove chi lo segue da tempo non si sarebbe mai immaginato di vederlo. E non solo per una questione anagrafica. Achille Lauro torna in una scuola superiore, ma non per studiare. 

Achille Lauro nelle scuole: il progetto

Dopo l’uscita dell’ultimo singolo “Che sarà?” Lauro ha annunciato l’imminente partenza di un nuovo progetto: una serie di incontri in istituti scolastici milanesi, per raccontare agli studenti quanto sia importante formarsi per sperare in un futuro migliore. Incontri e workshop nel segno della musica e del futuro.

Una lunga chiacchierata con gli studenti in cui l’artista , come farebbe un fratello maggiore, ascolterà dubbi e perplessità di giovani adolescenti, spronandoli a coltivare senza timore le proprie passioni, per provare a cambiare il proprio futuro.

Achille Lauro nelle scuole: il progetto
Achille Lauro nelle scuole: il progetto
Fonte instagram

Il contest

Durante questo progetto, che si svolgerà per la prima volta nel mese di dicembre 2022, i ragazzi potranno partecipare ad un contest. Il vincitore avrà diritto ad una settimana di orientamento nel Campus H Farm, sponsor del progetto.

Il contest prevede la possibilità di scrivere una lettera al futuro: la più bella vincerà il premio. Per candidarsi al progetto ed avere Achille Lauro nel proprio istituto, basterà compilare il form online.

Una seconda settimana di progetto si attiverà a Gennaio 2023. Vorreste Achille Lauro tra i v banchi?

Impostazioni privacy