Il Tender per gli Yacht che hanno tutto | Incredibile quello che può portare

Chi non vorrebbe avere uno yacht di lusso? Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di sognare di essere su un mega yacht nel mare dei Caraibi oppure semplicemente in Costiera Amalfitana o a Portofino. E c’è di più. Tra le imbarcazioni più lussuose di sempre una è davvero speciale.

Esiste uno yacht, unico nel suo genere, capace di trasportare qualcosa di incredibilmente pesante.

Roam Yachts
Roam è un costruttore che si caratterizza per l’innovatività dei suoi progetti | Facebook

Appassionati di yacht o semplicemente curiosi, tutti almeno una volta nella vita vi sarete fatti domande su queste imbarcazioni extralusso. Pensare a tanti comfort possono avere al loro interno, al costo, a quanto tempo ci voglia per farle, ma soprattutto a chi appartengono. Un superyacht è una vera e propria nave da diporto che ha due caratteristiche: la grandezza e il lusso. Ne esistono davvero tanti e di diverso tipo: a cela, con altri yacht piccoli all’interno e soprattutto dotate di tender.

Yacht extralusso: questo tender è unico al mondo

Ma come mai esistono così tanti tipi di yacht? La risposta non può essere solo unica ovviamente. Come un qualsiasi gioiello infatti queste barche lussuose sono create soprattutto per ostentare ricchezza. Permettono di trascorrere giornate esclusive al mare in alberghi galleggianti dotati di ogni comfort come piscine, spa, centro benessere, stanze da letto e bagni lussuosi. Solitamente questi yacht li troviamo nei mari dei Caraibi oppure nel Mediterraneo: insomma in quei posto in cui le persone che hanno molti soldi amano passare le vacanze.

Il tender più esclusivo del mondo

I mega yacht sono quindi per definizione delle imbarcazioni di lusso con determinate caratteristiche specifiche, sono molto costosi e quindi solo i miliardari del pianeta possono permetterseli. Ovviamente esiste anche un mercato florido di charter e quindi di noleggio di imbarcazioni di lusso e in questo caso c’è anche chi non è miliardario che può vivere un sogno in mare per un periodo medio o lungo. In Italia i mega yacht vengono chiamati anche panfili e la loro grandezza va dai 40 metri in su. Ne esistono di diversi tipi e modelli, ma ne abbiamo scovato uno davvero speciale. Si tratta di uno yacht che ha attraccato un tender poco comune, capace di trasportare qualcosa di molto pesante.

tender yacht
Il Tender per gli Yacht che hanno tutto | Foto Instagram

Si chiama Landing Craft, il nuovo tender della Roam, l’azienda britannica che progetta imbarcazioni. Il tender, ovvero la barca attraccata al super yacht utile a a trasportare cose o persone, è lungo 8,5 metri e può trasportare addirittura un auto di grandi dimensioni come un Suv. Praticamente qualcosa di assolutamente unico nel suo genere. Ha un pinte molto ampio che può ospitare persone, ma anche automobili grandi.

E’ realizzato in alluminio e ha un doppio scafo. A trainarlo sono ben due motori poteri: due V6 Mercury da 175 cv ciascuno. Non si sa quanto possa mai costare un gioiello del genere, ma essendo per clienti danarosi, sicuramente non sarà alla portata di tutti.

Impostazioni privacy