Lamborghini, velocità e potenza italiane scelte da un campione MMA irlandese per uno Yacht esclusivo con prestazioni da record, proprio come l’atleta che lo ha richiesto.
Un nome una leggenda: Conor McGregor. Nasce a Dublino il 14 luglio del 1988. Viene da una famiglia modesta e inizia a lavorare da adolescente, a soli sedici anni, come idraulico e nel frattempo si interessa agli sport da combattimento. Lascia la professione poco dopo per impegnarsi esclusivamente come atleta di MMA Mixed Martial Arts.
Il successo non tarda ad arrivare, diventa protagonista indiscusso dell’UFC – Ultimate Fighting Championship, vincendo ben 22 incontri e confermandosi uno degli atleti più pagati al mondo, come annunciato dalla rivista Forbes nel 2021. McGregor ama spendere il denaro guadagnato con sacrificio e fatica in manufatti di pregio…e sceglie un brand italiano come Lamborghini, per uno Yacht esclusivo.
Conor non è sono un campione mondiale ed un atleta di alto livello, si è fatto notare come imprenditore per la fondazione del marchio Proper No. Twelve Irish Whiskey che sembrerebbe aver ceduto dopo pochi anni alla Proximo Spirits per circa 600 milioni di dollari. Estende poi il suo interesse professionale all’abbigliamento, dando vita anche al brand “August McGregor” in collaborazione con David August Heil, ed avrebbe affermato:”Un bel vestito è come un’armatura, dà sicurezza”.
Conor McGregor il campione che tra lusso e controversie sceglie Lamborghini
McGregor si afferma come campione, atleta ed imprenditore, ma purtroppo non tardano ad arrivare controversie legate al suo nome. Viene spesso definito come attaccabrighe dai media, a seguito di alcune denunce per aggressione e a seguito dei video circolati online di una presunta lite contro l’avversario Khabib Nurmagomedov , che l’avrebbe visto protagonista, insieme al suo team, di uno scontro ai danni del pullman che ospitava la squadra del suo antagonista e Numragomedov stesso.
Nel 2016 dopo una serie di battibecchi e frecciatine virtuali circolate sui media, McGregor decide di sfidare il campione imbattuto di boxe Floyd Maywaether, si adopera per ottenere la licenza da pugile e dopo una lunga serie di negoziazioni e una enorme opera promozionale, l’incontro si tiene il 26 agosto 2017, che vede Mayweather vincitore per KO tecnico alla decima ripresa. McGregor reagisce in modo sportivo elogiando le doti di Mayweather, ma lo stesso Conor riceve lodi per la sua tecnica, la resistenza ed il coraggio.
Non solo sport da combattimento, ecco lo Yacht Lamborghini scelto dal campione irlandese
Una vita vissuta al massimo, con un lavoro che non esclude gravi rischi per la salute, Conor McGregor non ha di certo guadagnato la sua fortuna senza sacrifici. Per questo, sceglie il meglio, il top del top, ed ama viziare la sua famiglia con una vita di lusso e prediligendo brand esclusivi di altissimo livello, tra Rolex, Patek Philippe, Versace, Cartier, McLaren, Rolls Royce e Lamborghini.
Il marchio Lamborghini viene scelto dal campione MMA anche per uno yacht della flotta Tecnomar il “Tecnomar for Lamborghini 63”, presentato a fine giugno 2021, in edizione limitata, che ha unito Automobili Lamborghini e The Italian Sea Group.
Sviluppato da Tecnomar ed il Centro Stile Lamborghini, il progetto avrebbe trovato ispirazione dalla Lamborghini Sián FKP 37, con dei particolari richiami al mondo delle corse per gli interni, come nei sedili ed il timone. L’imbarcazione è ultraleggera, grazie all’utilizzo di un materiale caratteristico delle Lamborghini, la fibra di carbonio, che ne garantisce un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi (20mt) di lunghezza.
I motori scelti sono due motori MAN V12 da 2028 Cv che gli consentono di raggiungere ben 60 nodi di velocità (111km/h), un vero record. L’autonomia del mezzo è di circa 10 ore di navigazione. Leggero, dinamico, esclusivo, da record, non poteva che avere un prezzo altrettanto esclusivo di circa 3 milioni di euro, che non sembrano essere un problema per McGregor.
Il campione irlandese ha conquistato l’ottagono, il ring, il mondo del whiskey e della sartoria, ora non gli resta che conquistare i mari con questo gioiello italiano!