Robert De Niro: è sua la cena più costosa del mondo | Quando uno chef stellato non basta

Robert De Niro è un divo e da tale vive una vita a cinque stelle. Oltre alle location da sogno infatti l’attore di Hollywood mangia anche cibo favoloso, fatto esclusivamente da chef stellati. E’ sua infatti la cena più costosa del mondo.

Sapete dove ha mangiato Robert De Niro? Un menù per pochi, ovviamente stellato!

De Niro
Robert De Niro (Instagram)

Ne parlano come della cena più costosa del mondo e come non potrebbe essere quella di un divo di Hollywood quale Robert De Niro? L’attore celebre per film che hanno fatto la storia del cinema, non si fa mancare propri nulla. E così una delle sue cene è diventata famosa ovunque nonché memorabile tra le più costose di sempre. Ma dove ha deciso di gustare la sua cena?

La cena più costosa al mondo: è di Robert De Niro

Il pensiero, quando parliamo di cena più costosa al mondo, va subito a ristoranti stellati e chef di alto livello. In una location speciale, con cuochi altrettanto eccezionali, il divo hollywoodiano ha deciso di trascorrere alcune delle ore più piacevoli della sua vita. Insomma se l’è goduta mettendo insieme una cucina unica al mondo e super esclusiva. La location da sogno è in Europa, in una delle città più famose per la cucina stellata ovvero Madrid.

Dove ha cenato Robert De Niro?

La star di pellicole memorabili come Il Padrino, C’era una volta in America, Taxi driver e tantissimi altri film epocali del cinema di Hollywood, ha scelto come luogo per la sua cena esclusiva l’hotel Mandarin Oriental Ritz di Madrid, ovvero uno degli hotel più esclusivi e lussuosi della Spagna. In realtà il divo è stato addirittura ospite, essendo lui un amante del buon cibo, ha così prestato il suo volto per una cena speciale divenendo così testimonia di Madrid Fusiòn. Si tratta di un congresso interazione di gastronomia che a Madrid riunisce il top degli chef. Certo, generalmente per essere testimonial il divo richiedere un cachet di almeno 300mila dollari, ma per l’occasione si è “accontentato” della cena.

L’idea ovviamente è frutto dei geni del marketing, in particolare dell’agenzia Leo Burnett che ha mandato all’attore un invito su Youtube. “Non abbiamo budget, ma un’offerta alla quale non potrà dire di no: il menù più esclusivo che sia mai stato elaborato, cucinato da 5 tra gli chef più famosi del mondo, solo per lei”. Non solo l’invito è originale, ma è anche una citazione del film che ha reso celebre l’attore, il Padrino. “Un’offerta alla quale non puoi rinunciare”. Certo la citazione è della parte prima con Marlon Brando ma la saga è la stessa. E come avrebbe potuto dire di no?

Il menù speciale era infatti composto da: 6 antipasti, 8 secondi e ben 2 dolci. Tra le pietanze più esclusive fatte con le materie prime più ostesse di Madrid, troviamo ad esempio asparagi bianchi, tartufo e gamberi marinati in aceto di riso di Juan Roca, millefoglie di anguilla affumicata caramellata, foie gras, di Berasategui. La barbabietola e il caviale di Oscierta di Colagrco e per dessert panna e fragole di Andrès. Ovviamente tutto accompagnato da vini e champagne di lusso! E Robert De Niro, almeno per quello che hanno raccontato gli chef a El Mundo, non solo ha apprezzato ma ha anche mangiato ogni pietanza.

Impostazioni privacy