“Amici” o figli di papà? | Scoppia la rivolta generale

Ormai da più di 20 anni “Amici” rappresenta un ottimo trampolino di lancio per chi vuole affermarsi come cantante o ballerino. Negli ultimi tempi, però, cresce il numero di allievi che possono vantare una parentela illustre, ma non tutti sembrano gradire.

Partecipare a un talent show è spesso considerata un’occasione per farsi conoscere se si desidera diventare cantante o ballerino e iniziare un percorso di crescita tramite il supporto di maestri che mettono a disposizione la loro esperienza.

Amici rivolta
Ribellione tra i fan di Amici | Instagram

Pur essendo in onda ormai da più di vent’anni, “Amici” non sembra risentire del tempo che passa e rappresenta un punto di riferimento per il settore, come dimostrano gli artisti ormai affermati che hanno iniziato qui ia propria carriera.

“Amici” è un trampolino di lancio importante

Le doti a volte ci sono, ma non è semplice mostrarle se non si hanno molti appoggi e conoscenze. E’ per questo che sono tanti i ragazzi che hanno deciso di partecipare a un talent show con la speranza di trovare qualcuno che possa credere in lui/lei e poter migliorare.

Un’esperienza come questa si è rivelata spesso quella giusta per molti, basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Stefano De Martino, Annalisa, Elodie e Diana Del Bufalo, giusto per fare qualche nome. Tutte loro hanno in comune la partecipazione ad “Amici”, che nei suoi oltre vent’anni di programmazione si è rivelato una vera fucina per molti talenti.

Tutti loro non possono quindi che essere riconoscenti a Maria De Filippi, che sa supportarli in tutto il loro percorso e spingerli a non mollare anche nei momenti difficili che possono esserci. Anche i più sicuri di sé, infatti, possono avere fasi più che naturali di sconforto, ma che con un po’ di incoraggiamento è possibile superare.

I ragazzi con una parentela illustre

I fedelissimi di “Amici” stanno conoscendo Angelina, una delle cantanti entrate in corsa in questa edizione, che sta mostrando di avere doti vocali non da poco. Non a caso, in tanti la rintengono tra le favorite per la vittoria.

Del resto, la ragazza ha già una discreta carriera alle sue spalle e non potrebbe considerare il programma come un punto di partenza. Nel 2020, infatti, ha pubblicato un album, “Monolocale”, mentre l’anno dopo ha aperto il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido, oltre ad avere firmato un contratto con la casa discografica Sony Music. Non solo, era anche tra i 46 artisti selezionati per Sanremo Giovani 2022, pur non essendo rientrata tra gli otto finalisti.

Angelina Mango, il talento è nel DNA – Foto | Canale 5

In queste settimane trascorse nella scuola Angelina ha raccontato qualcosa in più. Il suo non è un cognome qualsiasi: è infatti figlia di Giuseppe Mango, il compianto cantautore di “Oro” e di Laura Valente, ex voce di Matia Bazar, per questo avvicinarsi alla musica è stato per lei più che naturale.

Anche nella scorsa edizione del talent show c’era però un altro figlio “illustre”, LDA, ovvero Luca D’Alessio, il figlio di Gigi, che a breve vedremo al Festival. In entrambi i casi le capacità per sfondare in un mondo competitivo come quello canoro non sembrano mancare, anche se i più “maligni” potrebbero pensare che senza parentela sarebbe stato più difficile mettersi in mostra. Come si sa, però, in queste situazioni i confronti sono inevitabili, per questo ora spetta a loro dimostrare che il DNA non mente.

Impostazioni privacy