Super Yacht 007 style | Tenetevi forte, oggi si vola

La serie ufficiale è prodotta dalla EON Productions ed è composta da 25 pellicole, esistono tuttavia tre pellicole fuori serie prodotte da altre società

La serie di James Bond è una serie cinematografica di spionaggio di produzione anglo-statunitense ispirata dai romanzi dello scrittore Ian Fleming. Il personaggio di 007 è, da sempre, sinonimo di brivido e intelligenza. Ma anche di grande glamour.

Sean Connery in 007 (Ansa) 19.12.2022 pontilenews
Sean Connery in 007 (Ansa)

Il franchise è il più longevo tra quelli tuttora in attività e vanta anche il record per essere l’unica tra le serie “decennali” ad aver avuto nella sua storia una continuità di uscita delle pellicole (infatti la pausa maggiore è stata quella tra 007 – Vendetta privata e GoldenEye, che è durata 6 anni e mezzo).

La serie ufficiale è prodotta dalla EON Productions ed è composta da 25 pellicole, esistono tuttavia tre pellicole fuori serie prodotte da altre società. Lo 007 più famoso resterà, probabilmente, il grande Sean Connery. Il primo, dal 1962 al 1967. Ma sono tanti gli attori di grande livello ad aver interpretato James Bond. Da Roger Moore (dal 1973 al 1985) e poi, ancora, Pierce Brosnan, dal 1995 al 2002. E l’ultimo, fin qui: Daniel Craig, dal 2006 al 2021.

Lo yacht di James Bond

Da sempre, dicevamo, James Bond è sì un agente segreto impavido e molto scaltro. Ma anche un’icona di stile. Non possiamo non menzionare i suoi outfit. Pochi personaggi hanno indossato lo smoking in maniera così impeccabile come lo 007 al servizio di Sua Maestà. E poi, ovviamente, le auto. L’iconica Aston Martin, resa famosa proprio dalle pellicole che si sono succedute in oltre 50 anni. Ma anche i cocktail, sempre molto amati dal personaggio. E, ancora, le belle donne. Tante, tantissime, le Bond girl lanciate in questi decenni.

Ma un posto speciale è occupato anche dalle imbarcazioni. L’AHPO è un superyacht sorprendente e su misura di 115 metri costruito per un cliente abituale che in precedenza possedeva un Lürssen di 86 metri.

Ha richiesto un design e un’ingegneria di prim’ordine, nonché comfort di navigazione per la sua famiglia. Per il design degli esterni e degli interni, si è affidato, ancora una volta, allo studio di design Nuvolari–Lenard, che ha conferito ad AHPO un aspetto unico. L’obiettivo era che lo yacht consentisse una vita a bordo sana e incentrata sulla famiglia con numerose strutture per lo sport e le attività, tra cui la palestra extra-large sul ponte sky lounge e l’ampia area benessere sul ponte inferiore. È stato progettato per viaggiare verso le sue destinazioni nel massimo comfort e, come tutti i Lürssens, lo yacht è dotato di tecnologia e sistemi ingegneristici all’avanguardia. Ad esempio, i generatori sono dotati di un sistema di recupero del calore per riscaldare l’acqua della piscina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Yacht ™ 🔝🔝 (@topyacht)

Uno yacht degno della spia più famosa della storia. E guardate come ci si sposta dall’enorme natante a una moto d’acqua ferma a una trentina di metri di distanza… Non vi sentite già un agente segreto al servizio di Sua Maestà?

Impostazioni privacy