Gianni Sperti preso a “sberle”, pubblico indignato | “Non è U&D, è un ospizio”

Gianni Sperti scatena l’ira del pubblico. Il web si scaglia contro di lui per le sue posizioni.

 Nato nel 1973 in provincia di Taranto in Puglia, Gianni Sperti è un ex ballerino e un personaggio televisivo italiano. Ballare è da sempre la sua più grande passione. Cominciando fin da piccolissimo, Gianni si approccia da subito al mondo della danza a livello professionale studiando prima rock acrobatico e successivamente danza moderna e classica.

Gianni Sperti Web source 20122022 pontilenews.it
Gianni Sperti riceve critiche (Web source)

Dopo diversi provini, nel 1995 debutta in televisione. Entra infatti a far parte del corpo di ballo del programma di Canale 5 “La sai l’ultima? VIP”. I due anni seguenti, sempre in casa Mediaset, partecipa ai programmi “Stelle sull’acqua”, “Il grande bluff” e una nuova versione di “La sai l’ultima?”.

Dal 1996 a 2000 diventa primo ballerino ufficiale del programma “Buona Domenica” e nel 1997 della trasmissione “Ballo amore e fantasia” condotta da Iva Zanicchi. Prende parte anche a “L’ultimo Valzer” e “Stelle a quattro zampe” dove è anche coreografo. Dal 2006 al 2009 è stato poi ballerino di “Amici di Maria de Filippi”.

Non solo ballo 

La vita di Gianni Speri è stata negli anni molto movimentata. La sua carriera comincia con la danza, ma non si ferma a questo. Gianni ha infatti anche sfoggiato le sue doti di attore partecipando ad una pellicola cinematografica nel 1999, “Milonga”.

Dal 2000 è poi entrato a far parte del cast del noto programma di Maria de Filippi “Uomini e Donne” come opinionista. Ancora oggi, insieme alla collega Tina Cipollari, ricopre questo ruolo. Con il tempo si è fatto ben volere dal pubblico italiano che segue la trasmissione con passione.

Nel 2005 Gianni Sperti si è messo in gioco partecipando come concorrente alla seconda edizione del reality show “La talpa”. L’avventura, che è durata 64 giorni e si è svolta in Kenya, ha visto Gianni come vincitore.

Critiche per Gianni e non solo

La versione “Over” del programma di Maria de Filippi “Uomini e Donne” ha da subito riscosso grande successo tra il pubblico. Gli anziani, in particolare, hanno scaldato un po’ il cuore dei telespettatori che si sono affezionati ai partecipanti.

Un concorrente in particolare ha sollevato però qualche malcontento. È stata infatti sommersa da commenti negativi la foto di Gianni Sperti che si è schierato affianco del Signor Alessandro, il salentino di 91 anni. Quest’ultimo è stato criticato per l’età e per aver scelto solo amicizia nelle partner proposte.

Gianni Sperti Instagram 20122022 pontilenews.it
Gianni Sperti insieme al Sig. Alessandro (Instagram)

Il programma, secondo gli utenti che hanno scritto sotto al post, sarebbe per loro troppo “giovane” per questo signore che è avanti con l’età. Così come lo è la Signora Pinuccia, con la quale in principio ha avuto un flirt.

Impostazioni privacy