Linus, le parole dell’addio | Ora se ne va per sempre

Dire addio alle persone amate non è mai semplice: per Linus è arrivato quel difficile e complicato momento.

Linus (nome d’arte di Pasquale Di Molfetta) è uno dei più celebri conduttori di Radio Deejay, noto per la presentazione del programma “Deejay chiama Italia” in coppia con il collega Nicola Savino.

Linus
Linus, il suo addio in diretta | Pontilenews.it

Entrato a far parte del team della famosa emittente radiofonica grazie a Claudio Cecchetto, nel 1996 ha preso il posto di quest’ultimo diventandone il direttore artistico. Il produttore è stato responsabile anche del suo debutto televisivo, al timone del programma “Deejay Television”.

La carriera e la vita privata del celebre conduttore

Il conduttore si è affermato non solo come uno dei personaggi più amati di Radio Deejay ma come uno degli speaker radiofonici più seguiti a livello nazionale. La sua carriera ha avuto inizio nel 1976, come dj per alcune radio locali.

La svolta è arrivata nel 1984, anno in cui ha preso parte alla squadra di Radio Deejay – fondata due anni prima da Claudio Cecchetto. Nel corso degli anni l’emittente si è guadagnata una grande popolarità.

Alla fine degli anni ’80, è approdata sul piccolo schermo con la trasmissione “Deejay Television”, che Linus ha avuto modo di condurre debuttando anch’egli in televisione.

Dal 1991 si occupa della conduzione dello storico programma “Deejay chiama Italia” e, dal 1997, è affiancato da Nicola Savino. Inoltre conduce “Cordialmente” insieme al gruppo Elio e le Storie Tese.

Negli anni ’80, mentre era impegnato alla presentazione di “Deejay Beach” presso l’Aquafan di Riccione, ha conosciuto Carlotta Medas, destinata a diventare sua moglie. Quest’ultima, all’epoca, aveva preso parte all’evento sperando di poter ottenere qualche autografo.

Medas ha attirato subito l’attenzione del conduttore (che in passato si era già sposato per poi lasciarsi il primo matrimonio alle spalle nei primi anni ’90). Nel 1996 i due hanno dato alla luce Filippo e, dopo cinque anni, sono convolati a nozze. Nel 2001 è nato Michele.

Un difficile addio

Oggi il primogenito della coppia ha 26 anni e per lui è arrivata l’ora di lasciare il “nido” e trasferirsi alla volta di Roma. Ovviamente, si tratta di un momento molto delicato per i genitori e, per l’occasione, Linus ha deciso di rivolgersi ai fan chiedendo loro un piccolo supporto.

Il conduttore, nelle scorse settimane, ha condiviso una foto in cui possiamo vedere Filippo impegnato a prepararsi per la partenza. “La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio” ha scritto Linus nella didascalia del post.

Linus (via Instagram) 14.12.2022 pontilenews.it (1)
(via Instagram)

Successivamente ha aggiunto: “Filippo parte e va a vivere a Roma. Se lo incontrate gli date un occhio da zii?”. La preoccupazione del conduttore è comprensibile: fortunatamente può contare non solo sul sostegno dei fan ma anche dei suoi colleghi.

Tra i commenti, infatti, spicca la risposta di Rudy Zerbi che ha affermato ironicamente “Ho già la carbonara sul fuoco!”. Oltre a lui, Gabriele Corsi ha commentato: “GPS già installato”. Filippo sarà senza dubbio in buone mani.

Impostazioni privacy