Gucci, un attico sconvolgente | Costosissimo ma in uno dei palazzi più brutti di Milano

Lo storico attico di Gucci è una delle abitazioni più costose in Italia. Peccato che il palazzo in cui si trova non goda dello stesso prestigio.

Il leggendario attico situato in San Babila è noto per essere una delle abitazioni più costose d’Italia. Per diversi anni è stata la casa di Maurizio Gucci e di sua moglie, Patrizia Reggiani, prima del loro trasferimento in via Palestro.

Gucci (Instagram) 19.12.2022 pontilenews.it
Lo sconvolgente attico di Gucci (via Instagram)

L’attico è a dir poco incredibile. Situato tra il nono e il decimo piano di un palazzo in centro Milano, si affaccia sulla città della moda con una visuale mozzafiato. In seguito al trasferimento dell’imprenditore, in molti hanno messo gli occhi sulla sfarzosa abitazione. Nonostante si trovi in un palazzo che non gode affatto dello stesso prestigio.

Una casa da sogno

Figlio di Rodolfo Gucci e Sandra Ravel, il nipote di Guccio Gucci ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia dopo aver concluso gli studi in giurisprudenza per poi affermarsi come direttore della casa di moda celebre in tutto il mondo in seguito alla morte dello zio Aldo.

All’inizio degli anni ’70, Gucci ha conosciuto la socialite Patrizia Reggiani, destinata a cambiare per sempre la sua vita – nel bene e nel male. I due sono stati sposati per 13 anni e insieme hanno avuto due figlie: Alessandra e Allegra, nate rispettivamente nel 1976 e nel 1981.

Reggiani è stata la mandante dell’omicidio di Gucci dopo che quest’ultimo aveva deciso di lasciarla e si era legato sentimentalmente a Paola Franchi. L’imprenditore è stato ucciso nel 1995, all’età di 46 anni. A due anni dalla sua morte la “vedova nera” – così l’hanno soprannominata i media – è stata arresta e condannata a 26 anni.

Prima che il matrimonio precipitasse, la coppia ha vissuto per molti anni nel meraviglioso attico di San Babila. L’abitazione si estende su una superficie di 1.800 metri quadrati ed è situata tra il nono ed il decimo piano.

In un secondo momento è stato aggiunto un undicesimo piano con un ampio lastrico solare. Quest’ultimo è stato trasformato in un bellissimo giardino pensile con tanto di piscina panoramica e torretta dalla quale è possibile vedere tutta la città di Milano.

Il palazzo tanto discusso

In seguito al trasferimento di Gucci, l’attico ha attirato l’attenzione di numerosi personaggi noti, dalla famiglia Berlusconi ad uno dei figli di Gheddafi. Alla fine, ad essersi aggiudicato l’abitazione è stato Rishal Shah, fondatore della multinazionale impegnata nel confezionamento di farmaci Jekson Vision, che l’ha acquistata per 20 milioni di euro.

Nel video sottostante, è possibile dare un’occhiata al super attico che, purtroppo, ha una pecca. Il palazzo in cui si trova, infatti, è stato spesso preso di mira online. Sono tanti gli utenti che hanno puntato l’attenzione sulla divergenza tra il “paradiso” in cui ha vissuto Gucci e il palazzo in cui si trova, considerato uno dei più brutti di Milano.

Impostazioni privacy