L’hotel più esclusivo del mondo è pronto a salpare | Scopri il Super Yacht “firmato” Four Seasons

Four Seasons è pronta a portare i suoi clienti in un viaggio all’insegna del lusso. La società famosa per i suoi hotel a 5 stelle ha deciso di spostarsi sul mare, con un super yacht esclusivo.

L’universo dei super yacht è ricco di sorprese, con un occhio sempre puntato sul lusso, l’innovazione e l’originalità. Anche per la celebre catena di hotel e resort a 5 stelle, Four Seasons, è arrivato il momento di spostarsi sul mare con un super yacht esclusivo.

Four Seasons (Pexels) 20.12.2022 pontilenews.it
L’hotel più esclusivo al mondo è pronto a salpare (Pexels)

La società internazionale, con sede a Toronto (nel Canada), ha realizzato la sua prima nave in una costosa collaborazione con la Marc-Henry Cruise Holdings LTD e Fincantieri. Insieme hanno dato vita ad un progetto da 1,2 miliardi di euro pronto a rivoluzionare sia il settore dell’alta hotellerie che quello della nautica.

Il nuovo progetto della catena di hotel di lusso

Sono più di 100 gli hotel ed i resort Four Seasons sparsi per il mondo. Presto a loro si aggiungerà il Four Seasons Yacht. Come affermato dal presidente della catena Christian Clerc, si tratta di “un nuovo capitolo della lunga storia di eccellenza nel campo dell’innovazione nel settore dell’azienda”.

Proseguendo, ha aggiunto che Four Seasons si è sempre impegnata per “offrire una vera e propria eccellenza, fatta di un servizio di alto livello e di amore verso i nostri ospiti”. Con questo progetto, la catena intende spingersi oltre.

Lo yacht – che salperà per la prima volta alla fine del 2025 – è ancora in fase di lavorazione ma sappiamo già che sarà lungo 207 metri e largo 27: al suo interno ci sarà spazio per almeno 95 suite di lusso. Sono stati spesi circa 4,2 milioni di dollari per la realizzazione di ciascuna.

I clienti potranno soggiornare nel comfort più totale. Le suite, con soffitti di 2,4 metri e superfici di 54 metri quadrati, saranno molto spaziose e permetteranno agli ospiti di godersi il meraviglioso panorama grazie alla finestre a tutta altezza e alle grandi terrazze.

Four Seasons Yacht, una rivoluzione sul mare

Anche gli altri spazi dell’hotel su mare avranno ampie vetrate vista mare, così da far sentire i clienti totalmente immersi nell’esperienza. Oltre alle suite, ci saranno bar, ristoranti, centri di bellezza con programmi benessere e spa.

Four Seasons (Instagram) 20.12.2022 pontilenews.it
Four Seasons Yacht (Instagram)

Sulla poppa verrà realizzato un ponte piscina. L’area, inoltre, potrà essere usata anche come cinema all’aperto o per l’organizzazione di eventi privati. Il progetto punta a rendere l’esperienza dei passeggeri un momento indimenticabile con un soggiorno unico nel suo genere.

Infine, la chicca dello yatch sarà la “Funnel Suite”, ovvero una stanza estesa su 892 metri quadrati di spazio (compreso quello interno e quello esterno). Al suo interno ci saranno una piscina privata con tanto di area termale.

Impostazioni privacy