Lo Yacht diventa arte | Così il più grande artista contemporaneo “apre” una nuova era

Yacht: non sono solo barche di lusso. Un designer giapponese è riuscito a trasformare un’imbarcazione in una vera e propria opera d’arte. Ecco come

Quando sentiamo la parola yacht il nostro pensiero corre a barche enormi e lussuose, provviste di tutti i confort che si possano immaginare. Un’imbarcazione di lusso, che possa accontentare desideri e capricci di chiunque decida di passarci un po’ di tempo.

Yacht ecco il nuovo design
Yacht. il designer giapponese studia il nuovo progetto cerniera Fonte: pontilenews.it

Uno yacht deve racchiudere in sè tutto quello che può servire ad un’ imbarcazione per essere competitiva sul mercato, ma non solo. Un vero yacht, per essere degno di nota per attirare acquirenti deve fare di più.

L’importanza del design

Colpire lo sguardo di chi lo vede per la prima volta senza uscirne facilmente. La verità è questa: per i prodotti di lusso, di qualunque fetta di mercato si tratti, quello che conta di più è il design. Chi compra uno yacht cerca si tecnologia innovativa e belle prestazioni, ma anche e soprattutto un bel design. La barca di chi vuole compare uno yacht deve essere grande, anzi enorme, e non deve di certo passare inosservata.

Chi non fa parte dell’ambiente non può saperlo, ma i  possessori di imbarcazioni, quelli facoltosi, fanno spesso a gara a chi ce l’ha più grande. Lo yacht, s’intende. Insomma, se sei ricco non ti interessa avere una semplice barca, vuoi la più bella di tutte.

Yacht: la cerniera giapponese

E allora, se conta davvero tanto il design, questo designer giapponese ci ha decisamente visto giusto. Yasuhiro Suzuki ha avuto l’idea di creare questo design una mattina mentre guarda sovrappensiero la finestra. Sotto di lui scorre il fiume Sumida, tagliato dal vento forte del giappone.

Effetto ottico

E qui, è sopraggiunto il lampo di genio: creare un’ imbarcazione che avesse la forma di una cerniera. Non una semplice imbarcazione, ma un mezzo che potesse interagire con l’ambiente in modo da creare un effetto visivo senza precedenti. Già, perchè quando questo bellissimo yacht taglia la superfice dell’acqua lo fa producendo un bellissimo effetto ottico. Sembra davvero che la superfice venga tagliata in due, come se quello yacht fosse una zip che apre l’acqua.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Outpump (@outpump)

Un effetto strepitoso e mai visto prima, che fa di questa un’imbarcazione unica nel suo genere. Perfetta per chi tiene davvero al colpo d’occhio. Questa creazione dimostra quanto sia importante, nel momento della creazione di un’idea, valutare l’interazione che l’oggetto ha con l’ambiente circostante. 

I futuri possessori questo yacht avranno tra le mani una vera e propria opera d’arte.

Impostazioni privacy