Andrea Bocelli: quanto guadagna il cantante più amato | Un patrimonio da rockstar

Con la sua voce unica, Andrea Bocelli si è affermato come uno dei canti italiani più famosi a livello nazionale ed internazionale. Il suo patrimonio vi lascerà a bocca aperta.

Quando si parla di musica lirica, Andrea Bocelli è senza dubbio uno dei più grandi esponenti in Italia, celebre anche all’estero per la sua voce unica. Il cantante è nato in una famiglia di origine contadina e, prima di dedicarsi alla musica, ha lavorato come assistente in uno studio legale.

Andrea Boccelli (via Instagram) 14.12.2022 pontilenews.it
Andrea Boccelli: quanto guadagna il cantante più amato (via Instagram)

Il tenore è salito alla ribalta nei primi anni ’80 e nel giro di un decennio ha raggiunto un’incredibile popolarità facendosi conoscere in tutto il mondo. Tra tour, vendite di dischi e progetti vari, il suo è assolutamente un patrimonio da rockstar.

La scalata al successo internazionale

In seguito alla pubblicazione dei puoi primi singoli, Bocelli si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al brano “Miserere” realizzato in collaborazione con Zucchero nel 1992.

Due anni più tardi ha ottenuto la consacrazione a Sanremo, dove si è esibito nella categoria Nuove Proposte con il singolo “Il mare calmo della sera” classificandosi al primo posto. A partire da quel momento, numerosi successi si sono susseguiti nel corso della sua carriera.

Canzoni come “Con te partirò” e “Vivo per lei” lo hanno reso estremamente celebre, insieme alle collaborazioni con artisti del calibro di Lady Gaga, Jennifer Lopez, Ed Sheeran e Stevie Wonder.

La sua notorietà lo ha portato ad essere inserito nella prestigiosa Hollywood Walk of Fame nel 2010. Nello stesso anno il suo impatto nel settore della musica è stato riconosciuto con un Premio Lunezia nel Mondo.

Negli anni il cantante ha raggiunto molti traguardi importanti e il suo patrimonio è cresciuto notevolmente portandolo ad affermarsi come il cantante italiano più ricchi in assoluto.

Per farci un’idea dei suoi incassi, durante la sua carriera trentennale ha venduto oltre 85 mila album, ai quali possiamo aggiungere le entrate legate agli ascolti online su piattaforme come Spotify e YouTube.

Il cantante più ricco in assoluto

Oltre alla musica, Bocelli si dedica da diverso tempo all’attività di imprenditore con la holding Anchise, occupata nella gestione di investimenti. Inoltre è il proprietario di diversi ristoranti nella città di Roma e della squadra di calcio Gli angeli di Lajatico.

Tra i progetti del cantante ci sono anche numerose collaborazioni con brand come CoverGirl, il lancio di una linea di abbigliamento, di un profumo e di un marchio di vodka dal nome “Pure Wonderbocelli – Italia”.

Andrea Bocelli (via Instagram) 14.12.2022 pontilenews.it (1)
Il tenore in relax (via Instagram)

Secondo il sito Money.it, nel 2019 il patrimonio del cantante era di circa 100 milioni di dollari. La pandemia di Covid ed i relativi lockdown non hanno fermato l’artista che, negli ultimi tempi, si è affermato al primo posto tra i cantanti più pagati al mondo con un patrimonio netto di 245 milioni di dollari, in base alle stime della rivista People With Money.

Impostazioni privacy