Michael Jordan così ha perso 15 milioni di dollari | La sua prima impresa fallimentare

Michael Jordan, punta di diamante dei Chicago Bulls, campione NBA, il cestista più famoso al mondo, atleta determinato e uomo di successo, sembra essere vittima di uno sfortunato caso di compravendita.

Michael Jordan è senza ombra di dubbio uno degli atleti più famosi al mondo. Storico cestista dei Chicago Bulls, viene considerato tutt’oggi il migliore della storia della pallacanestro, il canale televisivo sportivo statunitense ESPN, nel 1999, arriva a definirlo “il più grande atleta nordamericano del XX secolo”. Il suo soprannome “Air Jordan” che richiama alla mente le sue qualità tecniche e la particolare elevazione, spinge il noto brand di abbigliamento sportivo Nike a dedicargli una linea di calzature chiamata proprio Air Jordan nel 1984, tutt’ora tra diffusissimo tra i giovani.

Micheal Jordan il campione di pallacanestro non riesce a vendere la sua casa
Michael Jeffrey Jordan, il campione NBA dei Chicago Bulls, durante un coaching – Foto da Facebook

Nel 2020, a seguito dei violenti episodi negli Stati Uniti, che hanno dato vita al movimento #BLM Black Lives Matter, Il Jordan Brand e Michael Jordan stesso, si sono impegnati a donare 100 milioni di dollari in 10 anni, alle organizzazioni dedicate ad assicurare equità razziale, giustizia sociale e l’accesso a servizi di educazione per tutti.

Michael Jordan, atleta, attore ed impegno sociale, ma un pessimo venditore?

Michael Jordan non è solo un grande atleta, ed impegnato nel sociale con il Jordan Brand a favore del Black Lives Matter, è stato anche attore, in un iconico film del 1996, Space Jam.

Space Jam lo ha visto protagonista, insieme agli amati personaggi della Looney Toons, in un’avventura prodotta dalla Warner Bros. e Warner Bros. Animations. Il film non ricevette particolari recensioni positive dalla critica ma fu un successo al botteghino, incassando oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, guadagnandosi il record come il film con il maggiore incasso di sempre sulla pallacanestro.

Michael Jordan da cestista ad attore di fama mondiale che non riesce a vendere casa
Michael Jordan insieme ai protagonisti Looney Tunes nella locandina del film Space Jam del 1996 – Foto da Facebook

Se ci fermiamo ad ammirare i successi di Michael Jordan, ci rimane davvero difficile pensare che non riesca davvero in tutto nella vita. Ma a quanto pare ci sarebbe un tallone d’Achille nel famoso cestista. Il suo punto debole riguarderebbe la vendita della sua lussuosa ed esclusiva villa nella periferia di Chicago.

L’esclusiva villa di Michael Jordan, forse nessuno è “all’altezza”?

A quanto pare l’atleta avrebbe messo in vendita la sua villa già 10 anni fa, ad un prezzo di 29 milioni di dollari, ma ad oggi, ancora non sarebbe riuscito a concludere l’affare.

La villa sarebbe dotata di ogni comodità, uno spazio esterno di ben 2,8 ettari, un Putting Green per delle rilassanti partite di golf tra gli amici, 9 camere da letto e 15 bagni, ed ovviamente, un campo da basket. Ultimo, ma non meno importante, sul cancello d’ingresso della proprietà appare il numero 23, il numero portafortuna che ha contraddistinto la sua leggendaria carriera e che ha vestito fin dai tempi del liceo.

La villa 23 di Michael Jordan in vendita a metà prezzo, un vero affare
L’ingresso principale della villa a Chicago del cestista Michael Jordan, sul cancello il numero 23 della sua maglia che segna la storia della sua brillante carriera – Foto da Facebook

Purtroppo, sembrerebbe che, dopo alcune trattative sfumate, il campione abbia deciso di abbassare il prezzo, da 29 milioni di dollari a 14.8 milioni di dollari. Se da un lato gli auguriamo di riuscire a vendere la proprietà al meglio, dall’altro ci chiediamo…è davvero un’impresa fallimentare o semplicemente non esiste qualcuno che possa essere all“altezza” di Michael Jordan e vivere in una così storica dimora, al di là del prezzo?

Impostazioni privacy