Venus Williams fa paura ma il suo orologio ancora di più | Il “Dragone verde” di Jacob & Co

E stata la prima donna afroamericana a occupare la prima posizione del ranking mondiale, mantenuta per undici settimane non consecutive

Con la sorella Serena è una delle tenniste più forti di tutti i tempi. Non a caso, a loro, recentemente, è stato dedicato anche un film, che sta riscuotendo successo enorme. Enorme, come il valore dell’orologio di Venus Williams. L’avete mai visto?

Venus Williams
Venus Williams, un colpo a sorpresa | Pontilenews.it

Ex numero uno della classifica WTA nel 2002 e di doppio nel 2010, è stata la prima donna afroamericana dell’Era Open a occupare la prima posizione del ranking mondiale, che ha mantenuto per un totale di undici settimane non consecutive.

Nota come “La Venere nera”, ha vinto 49 titoli WTA e vanta nel suo palmarès sette vittorie nel circuito di singolare del Grande Slam su sedici finali. Ha al suo attivo anche 14 vittorie nel doppio del Grande Slam ottenute con la sorella minore Serena e due nel doppio misto. Nel decennio 2000-2010 è stata la giocatrice ad aver vinto di più a Wimbledon, con cinque vittorie su otto finali (di cui quattro consecutive, dal 2000 al 2003) ed è una delle cinque tenniste (dopo Martina Navrátilová, Steffi Graf, Serena Williams e Billie Jean King, la quale, tuttavia, ha ottenuto due dei suoi sei successi a Wimbledon prima del 1968) ad averne vinte cinque o più nell’Era Open.

Oggi 42enne. Il tempo passa per tutti. E, infatti, le ultime stagioni sono state avare di successi e soddisfazioni per Venus Williams, che nel 2021 esce per la prima volta in 9 anni dalla top 100, ritrovandosi alla posizione 101. Ma nel 2022, proprio in concomitanza del ritiro della sorella Serena, ritorna a giocare. Ancora una volta con risultati mediocri.

L’orologio di Venus Williams

Tutt’altro che mediocre l’orologio della tennista. Un segnatempo da 1,3 milioni di dollari.

Green Dragon Jacob & co
Il Green Dragon di Jacob & co | Pontilenews.it

Del resto, il brand è di quelli di valore mondiale: Jacob & Co.  Il modello al polso di Venus è quello Astronomia Art “Green Dragon” in oro bianco 18 carati con una larghezza della cassa di 50 mm, caratterizzato da una base diamantata di 202 diamanti bianchi baguette e anse incastonate con 80 diamanti bianchi baguette.

Jacob & Co. è un rivenditore privato americano di gioielli e orologi da polso fondato nel 1986 dal designer di diamanti Jacob Arabo. La sua boutique di punta e la sede centrale si trovano a Manhattan, New York City. Stiamo parlando di uno dei brand di maggiore valore nel mondo.

L'orologio di Venus Williams (Instagram) 19.12.2022 pontilenews (1)
L’orologio di Venus Williams (Instagram)

E, ovviamente, l’orologio di Venus Williams non poteva non valere una fortuna. I 4 bracci del quadrante tourbillon a doppio asse trasparente sono circondati da un drago in oro rosa 18 carati inciso e dipinto a mano con occhi di rubino. Il globo laccato blu magnesio, ruota su se stesso in 60 secondi.

 

Impostazioni privacy