Anna Oxa, dramma straziante: tante domande, nessuna risposta

Anna Oxa parteciperà a Sanremo per la kermesse sonora del 2023, ma prima di salire nuovamente sul palco dell’Ariston spunta un dramma straziante per l’artista. La cantante non ha potuto reggere prima del suo ritorno in tv.

Una morte che l’artista non ha potuto non affrontare e che ha fatto ritornare alla memoria un passato ormai lontano.

Anna Oxa dramma
Anna Oxa, dramma straziante | Foto Instagram

Anna Oxa, volto noto e amato nel mondo della musica italiana, ma assolutamente tra le personalità più eccentriche e contraddittore del panorama artistico. Recentemente protagonista di un diverbio con Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, per averle negato un’intervista, ha anche vissuto uno dei drammi più intensi. La sua vita sicuramente sarà sempre segnata dalle scelte fatte in amore, che hanno da sempre determinato stati d’animo e percorsi musicali.

Anna Oxa affronta il grande dolore

Un lutto prima del suo grande ritorno in tv. Anna Oxa ha affrontato la morte del suo primo marito Francio Ciani, che si è tolto la vita in un hotel a Fidenza, in provincia di Parma, lo scorso 2 gennaio 2020. Da tempo l’uomo era pieno di debiti e, non reggendo a quelle condizioni economiche primarie, avrebbe così scelto di farla finita a 62 anni. L’avrebbe fatto soffocandosi con un sacchetto di plastica, ma prima avrebbe cambiato la sua foto profilo su Whatsapp sostituendola con un angelo. L’artista, compositore produttore e cantante, ha composto diversi brani di successo che sono noti a tutti come Ti lascerò, il brano interpretato da Anna Oxa e da Fausto Leali che vinse l’edizione del Festival di Sanremo del 1989.

Anna Oxa e Franco Ciani

Gli erano stati pignorati i diritti Siae di vecchi successi e di un nuovo brano che avrebbe dovuto cantare Roberta Facani, ex dei Matia Bazar, a Sanremo e che era stato anche scartato. Anna Oxa e Franco Ciani si erano sposati nel 1982. La cantante aveva solo 19 anni. Nel 1999 infatti già sposava il sui secondo marito, un imprenditore e uomo politico del Kosovo, residente in Svizzera, Behgjet Pacolli. Il suo primo marito resta comunque per lei un amore concluso e custodito nel cuore per cui alla sua scomparsa ha commentato al Corriere della Sera: “Ho saputo che si è suicidato. Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei”.

anna oxa franco ciani

“Un mare di perché che non avranno mai risposte”| AnsaA queste parole però l’attuale moglie di Franco Ciani, Manuela Falorni, ex attrice Hart nota anche come la Venere Bianca, ha voluto rispondere con un piccato post su Facebook. Ha scritto: “Dopo 30 anni che non si scambiano neppure un ciao e sentire la sua risposta mi fa venire il vomito!!”.

Impostazioni privacy