Anna Pettinelli, il video è straziante | Tutto il mondo della TV piange con lei

E’ molto importante il reel che Anna Pettinelli pubblica sul proprio seguitissimo profilo Instagram. Il web si intenerisce

Di lei conosciamo il volto, ma, soprattutto, la voce. Anna Pettinelli, infatti, di televisione ne ha fatta. Ma, soprattutto, è una delle speaker radiofoniche più famose d’Italia. Questa volta, però, la voce non basta. Perché a parlare sono le immagini e i pensieri. E sono a dir poco commoventi.

Pettinelli
Anna Pettinelli, la commozione | Pontilenews.it

65enne nativa di Livorno, inizia la sua carriera proprio in alcune emittenti radiofoniche toscane. Ma la sua competenza musicale la portano ben presto al grande successo, anche televisivo. Conduce ben sei edizioni di “Discoring”, dal 1982 al 1987, ma, soprattutto, due edizioni del Festival di Sanremo (1983 e 1986) e due edizioni di “Un disco per l’estate” (1984 e 1985).

Per Anna Pettinelli, quindi, il successo arriva soprattutto negli anni ’80. Ma la sua carriera si dipana nell’arco di oltre 35 anni ed è tuttora florida. Nel 2009 ha partecipato come opinionista alla quarta edizione del reality show “La fattoria”, condotto da Paola Perego. Sempre rimanendo in tema di reality show, ha preso parte al programma di Maria De Filippi, condotto da Alessia Marcuzzi, “Temptation Island VIP” in coppia con il compagno Stefano Macchi. Da settembre 2020, appare qualità di opinionista, al programma televisivo di Rai 1 La vita in diretta, condotto dal giornalista Alberto Matano.

Ma è ovviamente la radio il suo core business. Lavora stabilmente a RDS, di cui è anche responsabile del coordinamento speaker. È madre di Carolina Russi, nata nel 1992, cantante e speaker radiofonica di Radio Zeta che ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del talent The Voice of Italy. Dal 2014 è fidanzata con il doppiatore e attore Stefano Andrea Macchi.

Anna Pettinelli, commovente su Instagram

Insomma, una donna molto nota nel mondo dello spettacolo italiano, grazie, soprattutto, alla sua competenza musicale e alla sua voce. Ma, si sa, le immagini sono importanti. Ed è molto importante il reel che Anna Pettinelli pubblica sul proprio seguitissimo profilo Instagram.

Sulle note di Corinne Bailey Rae e la sua “Like a star”, la conduttrice radiofonica pubblica un reel con immagini alternate della figlia. E lei è effettivamente come una stella perchè è davvero bellissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Pettinelli (@anna_pettinelli)

Anna Pettinelli la celebra nel giorno del suo compleanno: “Sei la cosa più bella della mia vita. Auguri amore mio. La tua mamma” scrive a commento del reel. Immagini, musica e parole che toccano il cuore e fanno commuovere anche un pubblico di solito molto arcigno come quello dei social network.

Impostazioni privacy