Kekko dei Modà: “è un tritacarne” | La svolta drammatica coglie tutti di sorpresa

Kekko Silvestre dei Modà e la sua band saranno in gara al Festival di Sanremo 2023. Il gruppo ha smentito se stesso, nonostante fino a qualche tempo fa non fossero intenzionati a fare ritorno all’Ariston.

Essere in gara a una manifestazione importante come il Festival di Sanremo non è certamente semplice a causa delle pressioni che si devono sostenere. È necessario mettere in conto anche commenti non sempre positivi da parte degli addetti ai lavori, anche se non sempre l’esito della kermesse influenza poi il gradimento effettivo da parte del pubblico.

Kekko Modà
Kekko dei Modà vuota il sacco e ce n’è per tutti | Picenosera.it

E tra gli artisti che vedremo sul palco nel 2023 ci saranno i Modà, nonostante il suo leader Kekko fino a qualche tempo fa avesse un’idea diversa.

Kekko e i Modà: un rapporto tormentato con il Festival di Sanremo

La carriera di un artista è spesso caratterizzata da alti e bassi, ma per molti può essere linfa vitale mettersi alla prova in manifestazioni importanti, dove si ha la possibilità di avere un’idea precisa del pensiero di fan e addetti ai lavori. E nel caso di un cantante è praticamente impossibile pensare di stare lontani per sempre da una kermesse come il Festival di Sanremo, tornato a essere importante con l’avvento di Amadeus, che sarà alla guida anche della prossima edizione in programma a febbraio.

L’adrenalina in questo caso è sempre fortissima, ma non può che essere un onore ottenere un riscontro positivo, indipendentemente da un’eventuale vittoria.

Ne sanno qualcosa i Modà, che hanno una storia di odio e amore con l’evento. Non a caso, il frontman Kekko sembrava essere propenso a non fare più ritorno all’Ariston. E invece tra poche settimane lo vedremo di nuovo sul palco.

Il dietrofront inaspettato

Un anno fa Kekko non aveva lasciato alcun margine  sulla possibilità di tornare a Sanremo, nonostante potesse vantare il secondo posto con “Arriverà” e la vittoria come autore per Emma Marrone con “Non è l’inferno”.

“Sanremo è un tritacarne ma capisco che sia fondamentale per posizionarsi bene, non mi sento pronto per tornare su quel palco – aveva detto il cantante a ‘Il Fatto Quotidiano’ -. Sono giorni duri e devi pure esibirti, mi ricordo bene i nostri Sanremo. Sanremo non è solo cantare ma promuovere qualcosa di importante, devi volerlo veramente”.

Ora invece evidentemente qualcosa deve essere cambiato in Kekko, visto che a breve lo vedremo nuovmente esibirsi in una kermesse così prestigiosa. Pur senza sbilanciarsi eccessivamente, la band si augura di fare bene. Il frontman a questo punto sembra essere disposto a sopportare anche quella gogna mediatica non sempre piacevole.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Modà (@modaufficiale)

Romantici, come ha detto poco fa il grande Amadeus al TG1, dopo 10 anni torniamo a Sanremo🤩! Sarà bellissimo!” – hanno scritto poco dopo l’annuncio del conduttore e direttore artistico. Insomma, il conto alla rovescia è già iniziato.

Impostazioni privacy