Provocazione totale di Donatella Versace | È più stravagante dei suoi vestiti

Donatella Versace è la proprietaria di una barca di lusso fatta su misura per lei. Il super yatch è stato progettato apposta per la celebre stilista prendendo ispirazione dalle sue passerelle.

In seguito all’omicidio del fratello Gianni Versace, Donatella si è imposta nel marchio di famiglia disegnando la sua prima linea di moda alla fine degli anni ’90. Oggi è una delle stilistiche più ricche e famose al mondo, con un patrimonio di circa 400 milioni di dollari.

Dua Lipa Versace
Dua Lipa esibisce un abito Versace Vintage | Pontilenews.it

L’imprenditrice è la proprietaria di un super yatch fatto su misura per lei. L’imbarcazione, chiamata Leah Park, è stata progettata appositamente per Donatella prendendo ispirazione dagli abiti indossati dalle modelle che calcano le sue passerelle.

L’impatto nel mondo della moda

L’ingresso della stilista nel mondo della moda risale agli anni ’80, quando il fratello Gianni si è trasferito a Milano ed ha iniziato a farsi strada nel settore. Inizialmente Donatella era impegnata nelle pubbliche relazioni.

Ha avuto un ruolo importante nell’immagine del marchio, prima di prendere il posto di Gianni dando vita alla sua prima linea di moda. La stilista, con le sue creazioni, ha lasciato il segno nella storia.

La notorietà, per Donatella, è arrivata all’inizio del duemila dopo aver realizzato il vestito verde indossato da Jennifer Lopez durante i Grammy Awards 2000. L’abito, noto anche come Jungle Dress, ha attirato così tanto l’attenzione del pubblico e dei media da portare al lancio di Google Immagini.

Gli sviluppatori del motore di ricerca, infatti, hanno creato il servizio dopo essersi resi conto che il vestito verde firmato Versace era stato cercato da milioni di utenti. In anni più recenti sono cambiate molte cose per il brand ma, nonostante sia stato venduto a Michael Kors nel 2018, Donatella continua ad essere capo progettista.

Inoltre detiene azioni della casa di moda insieme al fratello Santo e alla figlia Allegra per un totale di 200 milioni di euro. L’imprenditrice è tuttora molto apprezzata a livello internazionale: tutto merito della sua originalità e voglia di andare oltre ad ogni schema.

Le sue ambizioni l’hanno resa una delle stilistiche più ricche al mondo e, come tante altre celebrità, non ha potuto fare a meno di cedere alla tentazione di acquistare uno yacht di lusso.

Leah Park, l’incredibile barca progettata per la stilista

Leah Park è il nome dell’imbarcazione di 45 metri progetta per Donatella. Nella realizzazione della barca, i designer hanno preso spunto dalle creazioni della stilista con l’obiettivo di dare vita ad uno yacht dallo stile semplice ed elegante allo stesso tempo.

La barca è dotata di un’area esterna a poppa posizionata sul ponte principale e un’area aperta sul fly deck dove è possibile prendere il sole su comodi lettini. Entrambe sono circondata da ampie vetrate. Sono presenti anche una zona pranzo all’aperto ed un’area piscina.

Donatella Versace, Leah Park (fonte web) 19.12.2022 pontilenews.it
Leah Park (fonte web)

Mentre all’interno si trovano un cinema per cinque passeggeri, uno spazioso spogliatoio perfetto per lo showroom galleggiante della stilista, un centro estetico, un salone di bellezza e uno spazioso salone principale. Grazie ai designer del progetto, i desideri di Donatella hanno preso forma.

Impostazioni privacy