Gianluca Vacchi si tuffa: mondo dello Yachting sottosopra | Mai vista una cosa così

Celebre imprenditore e influencer italiano. Famoso per la sua ricchezza, che viene spesso e volentieri ostentata

Lui si considera l’ultimo vero dandy. Uno dei pochi contemporanei. Stiamo parlando di Gianluca Vacchi. 55enne, ma ancora con tanta voglia di divertirsi e di far discutere. E’ fidanzato con la giovane modella Sharon Fonseca dalla quale ha avuto una splendida figlia, Blu Jerusalema. Deve l’inizio della sua straordinaria carriera al padre che, verso la fine degli anni ’60, ha fondato l’Industria Macchine Automatiche (IMA).

Gianluca Vacchi (Ansa) 19.12.2022 pontilenews
Gianluca Vacchi (pontilenews.it)

Celebre imprenditore e influencer italiano. Famoso per la sua ricchezza, che viene spesso e volentieri ostentata. La sua vita e i suoi eccessi finiscono in maniera sistematica sui social e, in particolare, su Instagram. Vacchi, oltre ad essere un businessman, lavora anche come deejay, musicista e attore. Una presenza capillare e frenetica sui social, funzionale a mostrarlo come un dandi contemporaneo. Ma che spesso gli ha attirato addosso critiche e polemiche.

La sua figura è legata al nome della IMA, un’azienda bolognese che è uno dei colossi nel settore del packaging. Può vantare ben 5mila dipendenti, e produce macchine per il confezionamento di alimentari, cosmetici, farmaci e molto altro ancora.

Dal 1961, da più di 50 anni, IMA produce macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè. Nel 1963 la famiglia Vacchi acquistò il 52% delle quote aziendali e nello stesso periodo IMA lanciò la produzione di macchine automatiche per il confezionamento del tè in filtro, di cui oggi è leader mondiale.

E’ anche amministratore della First Investments Spa, società che vende e acquista innumerevoli aziende di continuo e che fattura ben 700.000 euro l’anno. Possiede diverse residenze sparse in tutto il mondo: in Sardegna, a Miami e in Svizzera.

Gianluca Vacchi e il gusto per l’opulenza

Grande amico di Flavio Briatore, con cui condivide la passione per il lusso e per le serate mondane. Gianluca Vacchi è un vulcano di idee e recentemente ha aperto tre locali per la rivendita di kebab a Milano. Ovviamente il suo gusto per il lusso, lo porta anche a essere considerato sprecone. Come una persona che dà continui schiaffi alla miseria.

Ha un gusto sfrenato per il bello, per il lusso. Spesso, tramite i suoi profili social, ostenta la vita dorata che può permettersi. E, ovviamente, oltre alle residenze da sogno, oltre alle supercar presenti nel proprio garage, Vacchi non poteva non avere una grande passione anche per la vita marinara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da luxur.yboats (@luxur.yboats)

Il breve video che ci proponiamo ci mostra l’imprenditore palestrato e tatuato a bordo del ponte di uno yacht che appare molto bello e rifinito. Eccolo, pronto al tuffo. Ovviamente, non tuffo normale, ma alla sua maniera. Beh, forse non vincerà le Olimpiadi, ma sicuramente può consolarsi con la sua vita da super ricco.

Impostazioni privacy