Lo yacht dei mondiali: il modo più costoso per seguire la FIfa World | Costava meno comprarsi la barca

Uno yacht dalle dimensioni mastodontiche, dotato di ogni comfort. Per chi può permettersi tali cifre…

I Mondiali in Qatar appena conclusi saranno sicuramente ricordati per la vittoria dell’Argentina di Leo Messi. Questo per quanto concerne l’aspetto calcistico. Ma la kermesse mondiale sarà sicuramente ricordata anche per lo sfarzo e per l’opulenza.

Lo yacht dei Mondiali (Instagram) 22.12.2022 pontilenews
Lo yacht dei Mondiali (Instagram)

Gli sceicchi qatarioti, infatti, non hanno affatto badato a spese per realizzare una manifestazione che rimanesse nella storia. Del resto, come ben sappiamo, sembrano non esserci limiti alla ricchezza di cui dispongono.

In tanti, tuttavia, hanno boicottato la scelta della FIFA di svolgere il campionato del mondo in uno Stato che, notoriamente, non ha alcuna tradizione calcistica. A molti è sembrata una esclusiva manovra economica operata dal leader del calcio mondiale, Gianni Infantino. 

A maggior ragione per il fatto che da più parti sono state stigmatizzate le violazioni dei diritti umani di cui sarebbe artefice lo Stato arabo. Non solo, anche le migliaia di vittime sul lavoro, cadute, in questi anni, per costruire gli avveneristici stadi e le sofisticate strutture che hanno ospitato squadre e tifosi.

Lo yacht dei Mondiali

Non deve sorprendere, dunque, che, anche per vedere una partita, le cifre potessero diventare esorbitanti. Soprattutto, evidentemente, se si sceglieva di allinearsi a usanze, vizi e sfarzo locali.

Secondo quanto riferito, i tifosi di calcio di tutto il mondo hanno pagato circa $ 480.000 a settimana per soggiornare a The Saluzi, un superyacht arrivato a Doha il 24 novembre. Lì, chi poteva permettersi tali cifre, poteva gustarsi le partite in televisione in una location da sogno. 

Dalle foto che abbiamo reperito sul web (e alcune ve le proponiamo) non possiamo non notare le dimensioni mastodontiche del natante. Uno yacht che somiglia più a una nave da crociera, per grandezza, ma anche per accessori, comfort e strutture.

Partendo dagli esterni, non possiamo non notare l‘ampio ponte, dove poter prendere il sole o rilassarsi all’ombra degli ombrelloni, sdraiati su una sdraio, sorseggiando una bibita fresca. Quanto agli interni, sono, ovviamente, lussuosissimi. Ampie sale soggiorno e scalinate da transatlantico per spostarsi tra i diversi piani dello yacht. 

Lo yacht dei Mondiali (Instagram) 22.12.2022 pontilenews 2
Lo yacht dei Mondiali (Instagram)

Molto elegante, poi, l’area lounge bar, dove poter sorseggiare qualcosa e conoscere qualcuno di interessante, conversando sui divanetti variopinti, anche grazie all’illuminazione. E che dire, infine, dell’area relax? La zona bagno è dotata di vasca idromassaggio e notiamo anche lettini dove potersi rilassare con dei massaggi. O, all’occorrenza, che possono trasformarsi in un solarium. Qualora il sole del Qatar non bastasse per la tintarella. E di sera, il ponte si trasforma di fatto in un cinema, con un ampio schermo, dove poter vedere film o, chiaramente, le partite del Mondiale. Insomma, per chi può permettersi tali cifre, un soggiorno da sceicco.

Impostazioni privacy