Lusso: ecco le nove bottiglie più costose del mondo | Il loro prezzo è spaventoso

Per tutti gli appassionati di vini e liquori, sarà sicuramente una scoperta insolita quella di ritrovare al supermercato una delle bottiglie più costose al mondo. Ovviamente si tratta di un prodotto che fa parte delle più pregiate collezioni. 

Sapete quali sono per quest’anno le bottiglie più costose del mondo?

Le bottiglie più costose
Le bottiglie più costose del mondo, ecco quali sono | Pontilenews.it

Le bottiglie più costose del mondo non sono di certo alla portata di tutti. Se i collezionisti non vedono l’ora di accaparrarsi le migliori in circolazione, quello più particolari e costose, ci sono anche però tante persone che desiderano poster almeno una delle reliquie alcoliche. O almeno ne sono attratte e vogliono saperne qualcosa in più. Ad esempio ci sono bottiglie di cui tutti conoscono l’esistenza, anche se poi ad averle magari ne sono in pochi. Ma quanto costano e dove si possono trovare?

Le bottiglie più costose del mondo: quali sono?

Conoscere il costo, anche solo indicativo, delle bottiglie più costose del mondo è a volte più una curiosità che un’informazione utile all’acquisto. Questo genere di beni di lusso infatti attira spesso le attenzioni di tutti. Alcune bottiglie costano così tanto che possono essere considerate al pari dell’oro, è forse per questi che per molte persone rappresentano il “nettare degli dei”. Sono piccolo capolavori da consumare, ma per lo più da mostrare come trofei e tenere preziosi su scaffali o piccole enoteche.

Tra le bottiglie più care del mondo ne troviamo anche una che possiamo trovare al supermercato. Stiamo parlando della Bombay, una bottiglia di gin che nella sua edizione classica troviamo sugli scaffali del market a un prezzo accessibile. Ne esiste però una versione assolutamente proibitiva ovvero la Bombay Sapphire – Rivelation. Si tratta di una bottiglia a forma di enorme zaffiro di cristallo Baccarat con dieci facce che richiamano i dieci ingredienti di questo gin. L’ha ideata Kim Rashid ed è stata venduta per 200.000 dollari il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza per curare i bambini che vivono in paesi più poveri. Al supermercato invece la potete trovare a partire da 15 euro.

bottiglia Bombay
La puoi trovare al supermercato| Foto Pinterest

Oltre al gin Bombay ci sono altre bottiglie nella top parere delle più lussuose di sempre. La Tequila Ley 925, originaria del Messico, costa 3 milioni e mezzo di dollari ed è la più costosa al mondo. L’intera bottiglia è fatta d’oro ed esistono anche le versioni in argento e platino. Ci vogliono 2 milioni di dollari invece per aver una bottiglia di champagne: l’Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne. Un distillato invecchiato oltre 100 anni conservato in una bottiglia di platino e oro con 6.500 diamanti.

Le bottiglie più costose del mondo

Una vodka che vale 1 milione di dollari è invece la Diva Vodka che è contenuta in una bottiglia di cristallo con diamanti che il client può selezionare come vuole. Il costo della bottiglia di whisky più costosa è di circa 460.000 dollari: stiamo parlando della The Cavallanti invecchiata 64 anni. Champagne da circa 300mila dollari è invece la bottiglia di Champagne Rosé Mida Armand de Brignac contenente bene 30 litri di champagne rose. E’ infatti la più grande del mondo.

Tra le bottiglie di vino abbiamo invece la Ampoule di Penfolds del valore di 168.000 dollari. A seguire un vino bianco di Château d’Yquem del 1811! La bottiglia di vino bianco più costosa al mondo. Per averla dovrete spendere ben 117.000 dollari. In alternativa ci sono anche i costosi e ottimi “Supertuscan” prodotti in Toscana, tra i vini più lussuosi del mondo. Siete fan del  rum? Vi basteranno solo 25.000 dollari per il Rhum Legacy di Angostura, in edizione limitata!

Impostazioni privacy