Mara Sattei, dal trauma a Sanremo | Ecco le sue rivelazioni

Dopo avere partecipato alla tredicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, ha ottenuto successo dal 2020. Ma non è sola…

27 anni e già famosissima da un po’ Mara Sattei sta diventando sempre più una diva. E le sue dichiarazioni sono tutt’altro che banali. Leggete un po’ il pensiero della cantante originaria di Fiumicino.

Mara Sattei
Masra Sattei, uno shock che non l’ha fermata | Pontilenews.it

Mara Sattei, in realtà, è uno pseudonimo. Anzi, un gioco di parole, dato che l’artista si chiama, in realtà, Sara Mattei. Dopo avere partecipato alla tredicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, ha ottenuto successo dal 2020, raggiungendo tre volte la prima posizione della classifica Top Singoli FIMI, collaborando con artisti quali Tha Supreme (suo fratello), Carl Brave, Gazzelle, Giorgia, Tananai, Fedez.

Muove i primi passi musicali addirittura su YouTube dove, da adolescente, pubblica diversi video. Ma la svolta della sua vita avviene nel 2013 quando prende parte alla tredicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi” accedendo alla fase serale del programma. Segue la pubblicazione di un EP di cover intitolato “Frammenti: Acoustic Covers N.1”.

Nel 2022 pubblica il suo primo album in studio “Universo”, dal quale vengono estratti i singoli “Ciò che non dici” e “Parentesi”, quest’ultimo in collaborazione con Giorgia. L’album esordisce alla 7ª posizione nella classifica italiana e viene promosso attraverso la tournée Universo tour 2022. Per la successiva stagione estiva l’artista prende parte al singolo “La dolce vita” insieme a Fedez e Tananai, il quale debutta al primo posto nella classifica FIMI.

Il 4 dicembre scorso è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. E noi non vediamo l’ora di ammirarla sul palco dell’Ariston.

“Non mi ha mai dato fastidio”

Le sue prime pubblicazioni, intitolate “Nuova registrazione 326”, “Nuova registrazione 402” e “Nuova registrazione 527”, sono tutte prodotte dal fratello Davide Mattei, in arte Tha Supreme. “Nuova registrazione 326 otterrà successivamente la certificazione oro”.  Nel 2020 prende parte ai al remix del singolo Dilemme, e alla collaborazione con suo fratello, Tha Supreme, e Carl Brave, “Spigol”. I due brani raggiungono rispettivamente le posizioni 3 e 1 nella classifica italiana, ricevendo rispettivamente uno e tre dischi di platino. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo da solista Scusa, prodotto ancora una volta da Tha Supreme.

Come potete vedere, centrale il ruolo del fratello nella carriera di Mara Sattei. I due vanno molto d’accordo: “Ci conosciamo talmente bene che lavorare insieme è un processo naturale. Anche quando abbiamo pareri contrastanti c’è un continuo confronto, e alla fine scegliamo insieme” ha detto la cantante in una recente intervista.

La partnership tra Mara Sattei e il fratello Tha Supreme (web source) 19.12.2022 pontilenews
La partnership tra Mara Sattei e il fratello Tha Supreme (web source)

Ovviamente, le differenze esistono. Devono esistere. Ma Mara non rinnega il proprio percorso col fratello Tha Supreme, che ha avviato la carriera prima di lei. “Non mi ha mai dato particolare fastidio essere la sorella di. Mio fratello aveva già fatto uscire un disco prima di me e aveva già un grandissimo seguito. Quando, pian piano, è arrivata anche la mia musica da solista, il pubblico ha capito che siamo diversi pur collaborando spesso insieme”. Insomma, un fulgido esempio di collaborazione familiare.

 

Impostazioni privacy