Mondiali Qatar, lo sconcerto di Messi | Gli hanno rovinato la festa

Il nuovo campione del mondo Lionel Messi non ha potuto festeggiare come avrebbe voluto al termine delle finali dei Mondiali in Qatar. Tutta colpa dell'”intruso” che ha fatto irruzione sul campo.

I Mondiali in Qatar sono iniziati tra diverse polemiche e si sono conclusi con un’altrettanto discussa irruzione sul campo. L'”intruso” ha rovinato la festa al nuovo campione del mondo Lionel Messi e ai suoi compagni di squadra.

Messi (pontilenews.it) 23.12.2022
Messi, lo sconcerto del calciatore dopo la finale in Qatar (pontilenews.it)

Considerato l’erede di Diego Armando Maradona, il calciatore argentino ha portato il suo paese a trionfare contro la Francia in una partita ricca di emozioni. Dopo essersi aggiudicato il titolo di campione del Sud America lo scorso anno, quest’anno ha raggiunto un nuovo ed importante traguardo.

Un nuovo trionfo per il campione

Sono numerosi i titoli che Messi si è aggiudicato nel corso della sua carriera. Ma nessuno potrà battere quello di campione del mondo. Sul web, sono diventate subito virali le fotografie che ritraggono il calciatore con indosso un mantello nero con decorazioni d’oro appartenente alla tradizione araba.

Si tratta di un Bisht, simbolo di regalità, potenza e ricchezza solitamente indossato da sovrani e capi tribali. Il giorno della vittoria dell’Argentina ha coinciso con l’anniversario dell’unificazione del Qatar: per questo motivo si è deciso di dare il prestigioso mantello al campione.

Messi ha vissuto un momento destinato a rimanere per sempre impresso nel suo cuore. Peccato che i suoi festeggiamenti siano stati intralciati da un “imbucato” che ha fatto irruzione nel campo subito dopo la vittoria contro la Francia, per poi disturbare i calciatori con l’intento di scattare selfie insieme a loro.

Come se non bastasse, l'”intruso” ha violato il regolamento di FIFA prendendo la Coppa del mondo in mano. Un premio che può essere toccato solamente da un “gruppo selezionato di persone”.

L’irruzione di Salt Bae

La persona che ha fatto infuriare i tifosi è Salt Bae, soprannome del celebre cuoco e imprenditore turco Nusret Gökçe. Quest’ultimo è diventato famoso in tutto il mondo nel 2017, grazie alla condivisione di un video nel quale mostrava il suo particolare modo di salare la carne dopo averne affettati alcuni pezzi.

Il suo peculiare gesto è stato imitato da tantissime persone, che lo hanno reso una vera e propria star. Oggi è uno chef molto apprezzato e ha avuto l’occasione di cucinare per diverse celebrità e personaggi famosi.

Messi e Salt Bae (Instagram) 23.12.2022 pontilenews.it
(Instagram)

Salt Sae è riuscito a fare irruzione sul campo, secondo alcuni tifosi, grazie alla sua amicizia con il presidente di FIFA Gianni Infantino. Le sue azioni hanno fatto molto discutere sul web, tanto da portare gli Stati Uniti a bannarlo dai prossimi US Open di tennis.

Impostazioni privacy