Riconoscete questo bambino dallo sguardo intenso? E’ famosissimo, ha cambiato la musica italiana

Quella di questo bambino sembra la foto di un bimbo qualunque. Sguardo un po’ imbronciato, atteggiamento scocciato e un ciuffo inconfondibile. Eppure, quel bambino qualche anno dopo avrebbe cambiato per sempre la musica italiana. 

Se anche voi avete un cantante preferito, vi sarà sicuramente capitato. Quando ci affezioniamo in maniera cosi forte ad un artista, vorremmo sapere proprio tutto di lui.

Chi sarà il bambino imbronciato di questa foto?
Chi sarà il bambino imbronciato di questa foto? Scopriamolo insieme Fonte:pontilenews.it

Quasi facessimo parte della sua vita, della sua famiglia. Ci inteneriamo davanti agli aneddoti raccontati nelle interviste, e ci ritroviamo molto spesso a spulciare la rete in cerca di foto inedite, che poi conserviamo come dei santini.

L’importanza delle immagini

Le immagini inedite di personaggi famosi sono un tesoro inestimabile, che la rete ha reso visibile a tutti. Oggi basta digitare un nome nei più famosi motori di ricerca per ritrovarsi davanti a milioni e milioni di foto. Nonostante tutto, lo sguardo di questo bellissimo bambino non dirà granchè alle nuove generazioni. I suoi occhi possono aiutarci un po’ a capire di chi si tratta.  Ma per chi è nato meno di 40 anni fa (almeno) tutto rimane un po’ più fumoso.

Claudio Baglioni: da bambino imbronciato ad artista di successo

E va bene, se proprio siete tanto curiosi, ve lo diciamo noi chi è il bimbo della foto. Si tratta di Claudio Baglioni. Una voce inconfondibile, che ha davvero cambiato la musica leggera nel nostro Paese. Una potenza vocale che ancora oggi il mondo ci invidia. Con le sue canzoni Baglioni ha fatto sognare e fa sognare ancora generazioni e generazioni di persone. C’è chi sulle note della della sua “Piccolo grande amore” l’amore poi lo ha trovato davvero. Le sue canzoni hanno raccontato una generazione nel modo più giusto possibile, parlando non solo di amore. I suoi pezzi parlavano di futuro, di crescita, della paura del futuro e delle incertezze che tutti almeno una volta hanno sperimentato.

L’esperienza come conduttore

Come tutti i cantautori, anche Baglioni ha dato voce a pensieri e sentimenti universali. Il suo talento, però, non si è fermato solo al canto e alla composizione. Negli ultimi anni Claudio Baglioni si è divertito anche a cimentarsi nella conduzione. Prima con il Festival di Sanremo, poi con un programma tutto suo.

Claudio Baglioni conduce Sanremo nel 2019
Claudio Baglioni conduce Sanremo nel 2019 Fonte:baglioni.it

Claudio Baglioni ci ha saputo davvero fare, dimostrandosi spigliato e mai troppo in imbarazzo con i propri ospiti, che lo hanno aiutato a raccontare e raccontarsi al meglio. Da una famiglia modesta, al successo più grande. Se quel bambino lo sapesse, sorriderebbe di sicuro all’obiettivo. 

Impostazioni privacy