Colapesce, l’incontro che sconvolge Sanremo | Pronostici ribaltati

La foto è inequivocabile e l’hanno vista proprio tutti. Con un endorsement così, la vittoria è assicurata…

Colapesce e Dimartino sono tra i protagonisti e i favoriti del prossimo festival di Sanremo. E, a un paio di mesi dall’inizio della kermesse, arriva la notizia che potrebbe sovvertire tutti i pronostici…

Colapesce
Colapesce, un incontro imprevisto che sconvolge Sanremo | Pontilenews.it

39enne polistrumentista, Colapsce è pseudonimo di Lorenzo Urciullo. Il suo nome d’arte è ovviamente un riferimento alla siciliana leggenda di Colapesce. Si narra di un certo Nicola (Cola di Messina), figlio di un pescatore, soprannominato Colapesce per la sua abilità nel muoversi in acqua. Di ritorno dalle sue numerose immersioni in mare si soffermava a raccontare le meraviglie viste e, talvolta, riportava tesori.

E di avventure e e successi, Colapesce ne può raccontare parecchie da quasi tre anni a questa parte. Dal 2020 ha intrapreso infatti una collaborazione artistica con il cantautore Antonio Di Martino con il quale ha formato il duo Colapesce Dimartino. Hanno partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Musica leggerissima”, classificandosi quarti e ottenendo ben cinque dischi di platino, con lo stesso brano hanno vinto il premio SIAE ai Power Hits Estate.

Il 4 dicembre scorso viene annunciata al TG1 da Amadeus la partecipazione del duo al Festival di Sanremo 2023. Subito, i fan hanno alzato le antenne. Anche perchè i due si candidano a essere tra i favoriti.

La notizia che può sovvertire i pronostici

Ma adesso, a circa due mesi dall’inizio del festival della canzone della canzone italiana, arriva la notizia che potrebbe far pendere la bilancia dalla parte del duo. Lo ricaviamo da una foto pubblicata tramite il profilo Instagram ufficiale dallo stesso Colapesce.

“Mick Jagger è a Siracusa ma la vera notizia è che in questa foto c’è la barca mia e di mio fratello sullo sfondo” scrive. E, in effetti, eccolo lì l’eterno ragazzino e leader dei Rolling Stones. E’ considerato una delle personalità più influenti della musica rock. Rolling Stones e Beatles, entrambe storiche band britanniche, sono riuscite a spezzare quello strapotere degli artisti statunitensi nel campo del rock.

Gli esordi dei Rolling Stones sono datati primi anni ’60. Da quel momento fanno la storia della musica. Quasi incalcolabili i numeri di dischi venduti. E, conseguentemente, i ricavi. Tra i successi maggiori, “Satisfaction”, “Paint it black”, “Angie”, “Miss you”, “Start me up”, “Brown sugar”, “Gimme shelter”. Ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo. Nel 2008 è stato posizionato al 16º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone.

Mick Jagger e la barca di Colapesce sullo sfondo (Instagram) 20.12.2022 pontilenews
Mick Jagger e la barca di Colapesce sullo sfondo (Instagram)

Come sappiamo, Jagger ama molto l’Italia e, in particolare, la Sicilia. Sorridente, al tramonto e, alle spalle, effettivamente la barchetta di Colapesce. Con un endorsement così, la vittoria è assicurata…

Impostazioni privacy