Uomini e donne: lutto improvviso colpisce al cuore Maria De Filippi | Le cause della tragedia

“Uomini e donne” rappresenta un punto fisso nel palinsesto di Canale 5 ormai da anni ed è per questo che è normale per il pubblico affezionarsi ai suoi protagonisti. Uno di loro è però scomparso improvvisamente nelle ultime ore.

Provare affetto per i personaggi che vediamo in Tv, a maggior ragione se sono in onda a cadenza quotidiana, è più che naturale. E’ per questo che i telespettatori amano essere costantemente informati su di loro, anche in merito alla loro vita privata.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, il suo programma colpito da una nuova tragedia | Pontilenews.it

Tra i programmi più amati c’è certamente “Uomini e donne”, ormai da più di vent’anni appuntamento fisso del pomeriggio di Canale 5, che riesce a raggiungere anche punte di share superiori al 25%. In tanti sono riconoscenti alla trasmissione, che ha permesso loro di trovare l’amore.

“Uomini e donne” è ancora amatissimo dal pubblico

Non è così facile trovare dei programmi che sappiano resistere nel palinsesto anche per più di un decennio, soprattutto perché le esigenze del pubblico sono cambiate e molti sono in cerca di novità costantemente. Nonostante questo, le eccezioni non mancano e “Uomini e donne” rappresenta un’isola felice per il palinsesto Mediaset.

Il format condotto da Maria De Filippi anche in questa stagione sta mettendo a segno ascolti altissimi, nonostante la concorrenza sulle altre reti non manchi di certo. In tantissimi fanno quindi il possibile per sintonizzarsi su Canale 5 alle ore 14.45 e seguire così le vicende sentimentali dei protagonisti, che decidono di mettersi in gioco e trovare l’amore in Tv.

E sono in tanti a essere riconoscenti alla conduttrice per avere conosciuto la persona che ha permesso loro di iniziare una nuova vita e mettersi alle spalle le delusioni passate.

Una perdita pesante per il programma

Chi ama seguire “Uomini e donne” ricorda certamente non solo tronisti e corteggiatori, ma anche altri personaggi che hanno un ruolo differente, ma non necessariamente meno importante. Fino a qualche tempo fa, infatti, la conduttrice dava la parola a quello che era definito “pubblico parlante”, chiamato a dire la sua su chi arrivava in studio in cerca di un nuovo amore.

Alcuni di loro erano apprezzati da chi era a casa anche perché non aveva molti peli sulla lingua e non aveva alcun timore anche di dare un giudizio negativo. E’ il caso, ad esempio di Paola D’Andrea, uno dei volti storici presenti in platea, ma che ormai da tempo non compariva in Tv. Solo ora siamo venuti a conoscenza del motivo della sua assenza: la donna si è spenta infatti a causa di una lunga malattia, come ha annunciato un’altra delle opinioniste e sua grande amica, Rosy Chiarelli.

Paola D'Andrea Uomini e donne
Paola D’Andrea a “Uomini e donne” – Foto | Canale 5

Era stata lei stessa qualche anno fa a raccontare come fosse nata l’ideadi approdare nel programma pomeridiano di Canale 5: “Una sera sono stata al Maurizio Costanzo Show, ho visto personaggi che facevano parte dell’entourage di Uomini e Donne – aveva raccontato in un’intervista a CalabriaMagnifica -. A quel punto, con un po’ di sfacciataggine, li ho fermati e ho chiesto di partecipare al programma. Non riuscivo a resistere: mi arrabbiavo con la televisione dal divano e dicevo: ‘Adesso vado, gli spacco la faccia’. Hanno detto di sì e il giorno dopo ero in onda”.

Pur non essendo nel parterre ormai da tempo, la notizia della sua scomparsa non può che fare male a chi si è affezionato a lei, come dimostrano i tanti messaggi di cordoglio comparsi sui social per renderle omaggio.

Impostazioni privacy