Levante, Elodie: il duello | I fan si dividono, scoppia il caos

Il web in crisi per Levante ed Elodie. Guerra all’ultimo sangue per le due cantanti che si scontrano in un faccia a faccia. 

Claudia Lagona è il vero nome della cantante meglio conosciuta con lo pseudonimo di Levante. Nata a Caltagirone nel 1987, rimarrà poco in Sicilia. Dopo la morte del padre infatti, a soli 5 anni si trasferisce a Torino insieme al resto della famiglia.

Levante vs Elodie Canva 21122022 pontilenews.it
Levante sfida Elodie (Canva)

La musica è da sempre la sua grande passione. Cantautrice italiana, fin da giovanissima comincia a scrivere dei pezzi suoi che riesce a far conoscere al pubblico dopo aver firmato un contratto con l’A&A Recordings Publishing e l’Atollo Records.

La fama arriva nel 2013 quando esordisce con il brano “Alfonso”. La sua popolarità arriva all’orecchio di Max Gazzè che la chiama per aprire i concerti del “Sotto casa tour”. L’anno seguente Levante pubblica il suo primo album intitolato “Manuale d’istruzione” che riscuote un notevole successo venendo anche premiato come miglior opera prima dall’Academy Medimex.

Dopo aver ricevuto una candidatura agli MTV Europe Music Award come “Best Italian Act”, nel 2015 arriva il suo secondo album “Abbi cura di te”. Quest’ultimo viene candidato al Premio Tecno e il brano estratto “L lacrime non macchiano” viene candidato nelle sezioni “Album in assoluto dell’anno” e “Canzone singola”.

Cantante e non solo

 Levante negli anni ha dimostrato di essere un’artista a tutto tondo. Nel 2017 viene infatti scelta come giudice per l’undicesima edizione del talent show “X-Factor. Nello stesso anno pubblica anche il suo terzo album “Nel caos di stanze stupefacenti”.

Se non ti vedo non esisti” è invece il titolo del suo primo romanzo pubblicato con la casa editrice Rizzoli. Di grande impatto, entra da subito nella classifica dei libri di narrativa più venduti in Italia. L’anno successivo arriva il suo secondo romanzo, “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”, anche questo un successo. Mentre il 2019 è la volta del quarto album “Magmamemoria”.

Faida tra star

Levante sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che ha mandato in tilt i fan. Lo scatto la ritrae insieme alla collega e amica Elodie. Da poco c’è stato l’annuncio che conferma la partecipazione delle due cantanti al Festival di Sanremo 2023.

In fibrillazione per l’imminente evento, Levante ed Elodie brindano come sorelle. La didascalia riporta infatti “Cin sista” seguito da un “Pronte per Sanremo 2023”. In attesa di salire sul palco dell’Ariston, le due hanno però creato una divisione tra i fan.

Levante ed Elodie Instagram 21122022 pontilenews.it
Levante ed Elodie brindano insieme (Instagram)

La sfida a chi è più bella non si placa sotto ai commenti. Una mora e una bionda, sono entrambe di una bellezza disarmante. Anche se il web si è divertito a dire la sua, è impossibile scegliere la migliore.

Impostazioni privacy