Alessia Marcuzzi, la scuola, il bullismo | Ora mostra a tutti perché (VIDEO)

Alessia Marcuzzi è certamente una delle donne più belle del mondo dello spettacolo, con un fisico da fare invidia a una ventenne. Anche per lei, però, non è stato semplice accettare quello che per alcuni è considerato un difetto estetico.

“Nessuno è perfetto”, così diceva un vecchio detto che è spesso difficile riuscire ad applicare nei fatti ma che dovrebbe trasformarsi in un nostro stile di vita. Ognuno di noi, infatti, può avere dei difetti, caratteriali o estetici, ma è importante riuscire ad accettarli e magari, se possibile, farne anche un punto di forza.

Marcuzzi
Alessia Marcuzzi si è messa a nudo (Instagram)

I personaggi famosi non fanno certamente eccezione, nonostante possano apparire ai nostri occhi sempre perfetti. Tra gli esempi di chi ha dovuto imparare a convivere con quello che per lei era un problema c’è Alessia Marcuzzi, una che ha poco da invidiare anche alle più giovani.

Alessia Marcuzzi e una bellezza da fare invidia

Il traguardo dei 50 anni è vissuto spesso, soprattutto dalle donne, come un qualcosa che fa paura e che porta a guardare dentro di sé. Nel caso di Alessia Marcuzzi, che ha festeggiato il suo primo mezzo secolo a novembre, però, il bicchiere non può che essere mezzo pieno. A breve, infatti, la vedremo alla guida di una nuova trasmissione, “Boomerissima”, oltre a essersi messa alle spalle la delusione per la fine del suo matrimonio.

La conduttrice è per tanti un esempio anche per l’ironia e la battuta sempre pronta, caratteristiche che le hanno permesso finora di rialzarsi anche nei momenti difficili.
Anche una come lei che, almeno apparentemente, sembra sempre sicura di sé e sorridente ha vissuto momenti difficili. E’ stata lei stessa a raccontarlo,insieme a Katia Follesa,  parlando di come sia riuscita ad accettare quello che da alcuni è considerato un difetto fisico, ma che lei ha saputo trasformare in un punto di forza.

Un difetto che ha imparato ad apprezzare

Osservando Alessia Marcuzzi è impossibile non notare le sue gambe lunghissime, che fanno ancora più risaltare il suo fisico statuario. Lei ha imparato però con il tempo a scherzare sul fatto che non siano del tutto dritte, nonostante sia stato un aspetto che in passato l’ha fatta soffrire.

E’ stata lei stessa a raccontarlo in occasione della sua presenza allo spettacolo sul bullismo “Bulli – Stop Christmas Show” organizzato da Luca Tommassini. Ed è stato impossibile non sciogliersi in una risata con la gag che ha organizzato insieme a Katia Follesa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Faccio una cosa che non ho mai fatto – ha detto mettendosi con le gambe vicine, rese valorizzate dalla minigonna che indossava, ma rendendo ancora più evidente lo spazio tra una e l’altra -. . Adesso dì che sono belle, provaci, è veramente dura… dai passa… – insiste – Allora, sai come mi chiamavano a scuola? ‘Marcu’ te ce passa un treno sotto le gambe’. Io non ci ho sofferto, non posso definire questo bullismo. Questa è la dimostrazione di come un difetto ci renda unici”.

Anzi, in occasione di una delle edizioni del Grande Fratello che lei ha presentato erano stati scelti solo abiti corti proprio per valorizzare le sue gambe. “Da ragazzina io venivo spesso presa in giro per questo difetto fisico, per questo non mettevo mai le gonne. Era una presa in giro, ma sicuramente mi ha reso insicura. E non può che sembrare strano visto che ora sono quasi sempre in minigonna. Ancora adesso, però, non unisco mai le gambe davanti alle persone. Voglio invitare tutte le persone che sentono un disagio forte a fregarsene del giudizio degli altri e a farlo diventare un punto di forza”. Insomma, basta un piccolo sacrificio e tutto può essere possibile.

Impostazioni privacy