Quanto spende Lionel Messi? Ecco i pezzi più costosi della sua collezione, fanno spavento

Il nuovo campione del mondo è in cima alla classifica dei calciatori più pagati del momento. Ecco quali sono i pezzi più preziosi della collezione personale di Lionel Messi.

Questo è stato senza dubbio un anno indimenticabile per Lionel Messi. Il calciatore argentino classe 1987 si è affermato come campione del mondo dopo aver portato il suo paese a trionfare contro la Francia ai Mondiali in Qatar.

Messi
A Lionel Messi piacciono le cose preziose (Instagram)

Considerato uno dei calciatori più forti di sempre, è stato spesso paragonato al leggendario Diego Armando Maradona. I due connazionali hanno uno straordinario talento in comune e entrambi hanno portato l’Argentina a raggiungere risultati importanti nel corso degli anni.

Un trionfo dopo l’altro

La carriera del calciatore è contrassegnata dai successi. Sono tanti i titoli che vanta: è il secondo migliore marcatore della storia del calcio e l’uomo-assist più forte di tutti tempi, oltre che il calciatore ad aver ottenuto più riconoscimenti nel Barcellona (squadra in cui ha militato per diversi anni prima di passare al Paris Saint-Germain).

Inoltre è il secondo calciatore al mondo per numero di trofei vinti. Si è guadagnato per ben sette volte il Pallone d’oro (l’ultima solamente un anno fa) e sei volte la Scarpa d’oro. Ha preso parte per cinque volte al Campionato del mondo insieme alla nazionale argentina e, quest’anno, si è finalmente portato a casa il titolo di campione del mondo.

Messi è sicuramente destinato a passare alla storia. Il calciatore amato ed acclamato ovunque, oltre ad essere tra i più premiati al mondo, rientra nella lista dei più ricchi in assoluto.

Fino a qualche mese fa si trovava addirittura in cima alla classifica ma l’ascesa di Kylian Mbappé – che si è affermato come miglior marcatore dei Mondiali di Qatar – lo ha portato al secondo posto.

In base alle stime di Forbes, il suo guadagno totale è di 130 milioni di dollari. Di questi, 65 milioni li guadagna sul campo mentre il resto deriva dalle diverse partnership. Negli anni il calciatore non ha potuto fare a meno di togliersi qualche sfizio: di seguito, vi mostreremo i pezzi più costosi della collezione personale di Messi.

Le spese più folli del campione

Iniziamo con la lussuosissima villa acquistata per 7,8 milioni di euro in Spagna. L’abitazione è degna di un re, con i suoi meravigliosi e spaziosi interni ed un giardino con tanto di piscina.

Messi è anche il proprietario di un jet privato dal valore di 13 milioni di dollari, con il quale viaggia nel comfort più totale. Infine, abbiamo un vero gioiellino da esposizione. Si tratta della Ferrari 335 Spider.

Lionel Messi Ferrari (Instagram) 21.12.2022
La Ferrari di Messi (Instagram)

Il modello è stato prodotto tra il 1957 e il 1958. Sono stati realizzati solamente quattro esemplari e il campione del mondo se ne è aggiudicato uno per 30 milioni di dollari.

Impostazioni privacy