Lusso, la piscina di chi non si accontenta: sarebbe piaciuta a Jacques Cousteau

Dubai, la città del futuro, la città dove niente è impossibile, dove lusso, sport ed avventura si incontrano per una combinazione senza precedenti: Deep Dive Dubai, la piscina più profonda del mondo.

La vacanza perfetta non esiste. Siamo sicuri? Perché in molti potrebbero affermare il contrario. Soprattutto chi ha avuto la fortuna di visitare gli Emirati Arabi Uniti, un paese giovane, ma che in pochi decenni è riuscito a conquistare il cuore di tanti, specialmente degli amanti dell’avventura e dello sport.

Deep Dive Dubai, Atlantide a portata di tutti
Supereroi? No, intrepidi nuotatori che vivono un’esperienza da favola nella piscina più profonda al mondo – Foto da Instagram Deep Dive Dubai

Dalla vacanza in totale relax sulle spiagge pulite e ben attrezzate, ai parchi divertimento per i bambini agli sport estremi per i più temerari. Ma se quando pensate agli Emirati vi vengono in mente solo sabbie dorate e sandboarding vi sbagliate…perché è proprio a Dubai che nasce la piscina più profonda del mondo.

Il sandboarding è uno sport estremo che permette di provare il brivido di percorrere a tutta velocità, le discese delle bionde dune del deserto, ed unire a questa esperienza un assaggio della cultura locale. Un momento senza dubbio da inserire con entusiasmo al nostro diario dei ricordi. Ma a Dubai possiamo essere catapultati, in un attimo, dalla bellezza del tramonto nel deserto, all’ebbrezza di immergersi nella piscina più profonda del mondo, a soli 25 minuti dall’aeroporto, e 15 dal centro della città, “Deep Dive Dubai” ci proietta nello scenario di una città abbandonata e sommersa per ben 60 metri! Siete pronti?

Un nuovo film di Tomb Raider o supereroi Marvel? No, Deep Dive Dubai, un tuffo di 60 metri

No, non si tratta di un nuovo film d’avventura con protagonisti bizzarri personaggi dei fumetti. Questa è una realtà che potete vivere in prima persona. Immergersi, in tutta sicurezza, tra i relitti di una città sommersa, ed immaginare di nuotare ad Atlantide. Deep Dive Dubai, entrata nel Guinness dei Record, vi promette momenti indimenticabili. La piscina è profonda 60 metri e la capienza pari a 14 milioni di litri d’acqua. È dotata di 56 fotocamere subacquee che garantiscono la massima sicurezza. La forma è quella di una gigante ostrica e la tempera costante a 30°.

Nuotare nella piscina più profonda al mondo a Dubai è possibile
Un’area di Deep Dive Dubai che simula una città sommersa ed una nuotatrice vive l’esperienza in sicurezza – Foto da Instagram Deep Dive Dubai

Si estende per circa 1.500mq che sono coperti da 164 luci per coprire ogni angolo della struttura. Tutto l’impianto, sistema audio ed illuminazione al massimo dell’avanguardia, per simulare l’esperienza di poter esplorare un’antica civiltà perduta. La struttura è accessibile non solo ai più esperti ma anche ai principianti, grazie all’assistenza di professionisti sul posto.

Deep Dive Dubai non solo immersioni per tutti ma giochi e anche buon cibo

L’esperienza a Deep Dive Dubai non si ferma alle immersioni che simulano la vita in una città perduta sott’acqua, con tanto di giochi come una scacchiera ed un calciobalilla. All’interno della struttura è infatti possibile accedere al ristorante e rifocillarsi con del cibo di primissima qualità continuando ad osservare gli altri ospiti mentre nuotano.

Solo per i più coraggiosi Deep Dive Dubai la piscina più profonda al mondo
Solo per i più coraggiosi, Deep Dive Dubai la piscina profonda 60 metri – Foto da Instagram Deep Dive Dubai

Ora che finalmente il covid-19 sembra averci lasciati in pace, pensiamo sia arrivata l’ora di tornare a viaggiare e a vivere nuove esperienze. Dubai sembra proprio la destinazione perfetta, cosmopolita, piena di attrazioni per ogni età e gusto. Lusso, vita notturna, cibo esotico, spiagge, sandboarding ed ora, un’esperienza unica grazie a Deep Dive Dubai, che può proiettarci in un mondo fantastico al pari di videogames e supereroi del grande schermo. Noi andiamo a prenotare…e voi?

Impostazioni privacy