Gomorra: Genny Savastano sfida James Bond | il nuovo pericolo viene da Scampia

Le faide di camorra in “Gomorra” potrebbero essere presto un lontano ricordo per Salvatore Esposito

Il sogno, per lui, è quello di conquistare anche Hollywood. E, del resto, ne ha tutte le capacità. Dopo le guerre di camorra in “Gomorra”, ora Salvatore Esposito è pronto a sfidare uno degli uomini più astuti del mondo.

Genny Savastano
Genny Savastano, la sfida finale | Pontilenews.it

Lui che è diventato noto principalmente per il ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra. Esposito nasce a Napoli e cresce a Mugnano di Napoli, comune alle porte del capoluogo campano. Nutrendo fin da bambino la passione per il cinema e per la recitazione, finite le scuole superiori partecipa a dei cortometraggi per poi frequentare prima l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e poi la Scuola di Cinema di Napoli.

Trasferitosi a Roma, nel 2013 gli viene offerto il suo primo ruolo nella serie Il clan dei camorristi. Ma, ovviamente, il successo enorme arriva l’anno successivo quando viene scelto come interprete di Gennaro Savastano in “Gomorra – La serie”.

Quel ruolo rischia ora di schiacciarlo. Peraltro nel 2019 interpreta ancora Genny Savastano nel film “L’immortale” diretto da Marco D’Amore. Eppure Salvatore Esposito ha altri progetti per la sua carriera. Lui che, comunque, ha recitato in diversi film, che vanno oltre il ruolo di Genny Savastano. Nel 2015 recita nei film “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti e “Zeta – Una storia hip-hop” di Cosimo Alemà. Inoltre, nel 2018 è protagonista del film “Puoi baciare lo sposo”, insieme a Cristiano Caccamo.

Nel 2020 è il protagonista del film “Spaccapietre” di Gianluca e Massimiliano De Serio, unico film italiano in concorso alle Giornate degli Autori 2020. Gli ultimi due suoi lavori sono del 2022, “La cena perfetta” e “Rosanero”.

La sfida a James Bond

Insomma, Salvatore Esposito sta già lavorando per non rimanere schiacciato dall’ingombrante personaggio di Genny Savastano. Lui che Hollywood l’ha già conosciuta, avendo recitato nella quarta stagione della serie “Fargo”.

Uno scatto pubblicato tramite il proprio profilo Instagram ufficiale lo mostra in smoking, davanti al cartellone che inneggia alla spia più famosa del mondo: “Dear James Bond … I wanna be your next villan 😎” scrive. Che, tradotto in italiano significa “Caro James Bond… voglio essere il tuo prossimo cattivo 😎”. 

Salvatore Esposito e 007 (Instagram) 23.12.2022 pontilenews
Salvatore Esposito e 007 (Instagram)

Una vera e propria autoinvestitura quella del nostro Salvatore Esposito/Genny Savastano. E chissà, magari lo vedremo davvero in una pellicola che ha per protagonista il personaggio nato dalla penna di Ian Fleming, lo 007 al servizio di Sua Maestà, che è stato capace di superare diverse epoche.

Impostazioni privacy