Sfera Ebbasta, trasgressione con il Rolex | Il suo orologio ha un prezzo scandaloso

Il successo negli anni è crescente, a suon di singoli, di vendite, di incassi e di premi. Ma non mancano gli eccessi

Trasgressione e provocazioni. Siamo abituati ad associare il nome del rapper milanese Sfera Ebbasta a questi comportamenti. E il buon Gionata Boschetti (questo il suo vero nome) non si smentisce davvero mai. Avete visto che razza di orologio indossa?

Sfera Ebbasta (Ansa) 25.12.2022 pontilenews
Sfera Ebbasta (pontilenews.it

È salito alla ribalta grazie alla pubblicazione dell’album “XDVR”, inciso con la collaborazione del produttore discografico Charlie Charles, ottenendo un buon successo in Italia. Tale successo si è replicato con le uscite di “Sfera Ebbasta” (2016), “Rockstar” (2018) e “Famoso” (2020), il secondo dei quali ha permesso all’artista di divenire il primo italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma di streaming Spotify.

Al 2020 è risultato essere l’artista ad aver venduto più dischi in Italia nel decennio 2010-2019. Al 2022 detiene inoltre il record del maggior numero di brani piazzati al primo posto della Top Singoli (21). Oggi neanche 30enne, da piccolissimo ha iniziato ad ascoltare vari artisti hip hop, come Eminem, 50 Cent, Gucci Mane, Club Dogo, Gemelli DiVersi, che ne hanno influenzato il percorso artistico.

Il successo negli anni è crescente, a suon di singoli, di vendite, di incassi e di premi. E, infatti, Il 1º giugno 2019 viene annunciato l’ingresso di Sfera Ebbasta tra i giudici della tredicesima edizione di X Factor, insieme a Malika Ayane, Mara Maionchi e Samuel.

L’eccessivo orologio di Sfera Ebbasta

Oltre alla sua arte, la celebrità di Sfera Ebbasta di deve anche alle polemiche che ha spesso suscitato per le sue posizioni provocatorie, spesso ritenute eccessive. A gennaio 2019 viene aperta a suo carico un’indagine per “istigazione all’uso di sostanze stupefacenti” da parte della Procura di Pescara, in seguito ad un esposto dei senatori Lucio Malan e Massimo Mallegni di Forza Italia.

Insomma, una vita intensa sotto tutti i punti di vista. Evidentemente, anche per ci che concerne l’outfit e lo stile. Per esempio, avete mai visto l’orologio che sfoggia con orgoglio il trapper?

In alcune immagini, tra cui quella che vi proponiamo, Sfera Ebbasta indossa un Rolex Day-Date 228349RBR “Meteorite” in oro bianco 18 carati, con 48 diamanti taglio brillante sulla lunetta.

Come sappiamo, Rolex è ai vertici dell’industria orologiaia mondiale. Conta ventotto società controllate nel mondo e un’organizzazione di 4.000 orologiai in cento Paesi, con incassi stimati per il 2010 intorno ai due miliardi di euro e una produzione annuale di orologi di circa 1.000.000 di pezzi.

L'orologio di Sfera Ebbasta (Instagram) 25.12.2022 pontilenews
L’orologio di Sfera Ebbasta (Instagram)

Ma questo di Sfera Ebbasta è davvero unico e singolare. Il quadrante Meteorite proviene infatti dal cuore di un asteroide, durante il suo viaggio, il centro del meteorite si trasforma gradualmente producendo motivi metallici molto insoliti. Il quadrante è incastonato con 10 diamanti taglio baguette come indici delle ore.

Prezzo al dettaglio: $ 65.750,00, prezzo di mercato: $ 80.000,00. Esagerato ed eccessivo, proprio come Sfera Ebbasta.

Impostazioni privacy