Nautica: scopri il primo bowrider completamente elettrico | Four Winns H2, il video

Nautica: è in arrivo una nuova soluzione tutta green per gli amanti della navigazione a pelo d’acqua. La novità sarà presentata a Febbraio 2023. Ecco un video in anteprima.

Solo chi ha già provato questa emozione può capire davvero di cosa si tratta.

Nautica: arriva la nuova Four Winnis elettrica
Nautica: arriva la nuova Four Winnis elettrica Fonte: fourwinnis.it

La sensazione di libertà di quando ci si trova in mare aperto, solo con le onde davanti e con il vento che soffia fortissimo.

Navigare in mare aperto

Navigare in mare aperto a velocità sostenuta a pelo d’acqua è un’esperienza unica ed inimitabile che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Però, purtroppo, come sappiamo, utilizzare alcuni tipi di imbarcazioni può provocare un livello non indifferente di inquinamento.

Lo sappiamo: è bellissimo prendere il sole mentre siete al bordo del vostro bowrider mentre piccole gocce d’acqua vi rinfrescano. Vero è pure però, che utilizzare i bowrider inquina e crea movimenti che influiscono sulla qualità dell’acqua. Finalmente però gli amanti del brivido potranno avere una barca aperta che non inquini.

Nautica: la nuova barca elettrica in arrivo a Febbraio

Sarà presentato a Febbraio 2023 ed è una grandissima novità in fatto di nautica: il nuovo bowrider Four Winnis H2 è la prima imbarcazione aperta completamente elettrica. Il suo motore elettrico però non ha nulla da invidiare a quelli a benzina. Il motore fuoribordo 180 E è uno dei più veloci sul mercato, e riesce a raggiungere una velocità di crociera di 45 nodi. La nuova imbarcazione è un modo sostenibile di navigare, ha una velocissima capacità di accelerazione e garantisce un’ottima esperienza di crociera.
Il nuovo Four Winnis monta ben due diverse batterie. A bordo, poi, è disponibile anche una porta di ricarica, che permetterà in ogni momento di fermarsi a ricaricare l’imbarcazione in un porto e ripartire.

Controllo digitale

Il fatto che questa imbarcazione sia completamente elettrica non è l’unica novità. Questa imbarcazione è la prima a montare un sistema di controllo completamente digitale. Il computer di bordo touch screen permette di accedere ai comandi con un semplice touch.

Il sistema permetterà di effettuare chiamate, controllare il meteo,  Ma non solo: si possono anche visualizzare le cronologie dei viaggi precedenti, per ricordare dove siete stati con la vostra barca.

I più esperti potranno anche controllare la sicurezza della navigazione. Con questa nuova barca dal design asciutto e moderno, il mondo della nautica cambierà per sempre. Nessun mare dovrà più aver paura delle barche.

Impostazioni privacy