Ambra, tre minuti di follia | Così ha perso 30 anni

Ambra: ad X Factor la sorpresa incredibile che ha fatto impazzire tutti. Come tornare indietro di 30 anni in un attimo.. Ecco cosa è successo. 

Ambra Angiolini ha cominciato la sua carriera da piccolissima, quando aveva ancora solo 14 anni: Gianni Boncompagni la scelse per il suo programma “Non è la Rai.”

Ambra e il suo colpaccio ad X Factor
Ambra e il suo colpaccio ad X Factor: cosa avrà combinato? Fonte: instagram

Un enorme contenitore televisivo, in cui tante ragazze ancora piccolissime giocavano letteralmente a fare le show-girl.

Il successo da bambina di Ambra

Nonostante le molte critiche ricevute all’epoca, il successo di Ambra esplode in un colpo solo. Tanto che le canzoni che canta all’interno del programma diventano famosissime e conquistano subito le classifiche di quegli anni.  Tante edizioni del Festivalbar e tanti concerti.

Attrice di talento

Dopo un successo cosi grande, per Ambra, ancora molto giovane, è difficile scollarsi di dosso il personaggio della piccola lolita con la gonna. Dopo non è la Rai, Ambra ha fatto tanta radio e tanto teatro. Il suo vero grande successo nel mondo della recitazione arriva con il ruolo in Saturno Contro, di Ferzan Ozpetek, nel 2007. 

Da allora la Angiolini ha finalmente trovato una sua dimensione, che le ha finalmente restituito una fama legata non solo a quel ruolo del suo passato. Oggi Ambra è un’attrice affermata che ha potuto collezionare tanti ruoli diversi. Dal ruolo drammatico a quello più spensierato delle commedie italiane, il suo talento si nota e si fa notare.

Non è La Rai? Un brutto passato

Nel frattempo, tra le sue passione rimane fortissima quella per la musica, che continua a coltivare. Del periodo a Non è la Rai non parla spesso. Quando lo fa lo fa mal volentieri, descrivendolo come un periodo non felice della sua vita. Perchè per una ragazzina di appena 14 anni quel successo cosi prematuro è stato difficile da reggere.

Ambra stupisce tutti ad X Factor 2022

Il rapporto conflittuale con quel periodo non è stato mai negato e anzi, lo ha anche approfondito in un libro. Oggi Ambra Angiolini è finalmente una donna risolta, che non si vergogna più del suo passato televisivo e che anzi ha imparato a giocarci con ironia. Fatti non parole: la Angiolini ha dimostrato a tutti quanti quanto si diverte ad essere se stessa, anche quando questo vuol dire tornare a quel passato che l’ha torturata cosi a lungo. Durante la finale dell’ultima edizione di X Factor, dove è stata un giudice competente e gentile con il suo roaster, Ambra ha regalato a tutti un momento che dire iconico è poco. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOW (@nowtvit)

Ha indossato la  sua iconica camicetta bianca, il cravattino nero, ed è salita sul palco a cantare T’appartengo, con tanto di balletto totalmente in sincrono. Perchè tornare indietro nel tempo, se sei Ambra Angiolini, si può.

Impostazioni privacy