Claudio Bisio, debutto con polemica | Cosa si dice dell’ultima novità

Cabarettista, presentatore e attore. Oggi è impegnato in un’altra attività. Ma i criticoni non mancano mai in questo mondo

Sempre sorridente, una comicità coinvolgente. Ma anche intelligente e tenera. Tutto questo è Claudio Bisio, popolare conduttore televisivo e attore. Questa volta, però, per lui arriva qualche critica. Peccato, perché ci aveva mostrato la sua creazione molto orgoglioso…

Claudio Bisio (Ansa) 12.12.2022 pontilenews
Claudio Bisio (Ansa)

Oggi 65enne, vanta una lunghissima carriera in televisione e al cinema. E, ancor prima, in teatro. Il suo volto è, inevitabilmente, legato alla fortunatissima trasmissione comica “Zelig”, dove sono passati alcuni tra i comici più importanti del panorama italiano. Su tutti, Checco Zalone. Ma, nella sua carriera, una proficua collaborazione anche con la “Gialappa’s band”, per i vari programmi della serie “Mai dire…”. Nel novembre-dicembre del 2021, dopo nove anni e per quattro puntate, e anche l’anno seguente per sei sere, torna a condurre Zelig di nuovo in coppia con Vanessa Incontrada.

Una popolarità che, ovviamente, ha fatto aumentare anche i suoi contratti televisivi, nonché pubblicitari. Lui che, nella sua altrettanto lunga carriera cinematografica, ha anche recitato in un film da premio Oscar. Stiamo parlando, ovviamente, di “Mediterraneo”, capolavoro di Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono.

In quella pellicola, Bisio aveva tutto sommato un ruolo da comprimario. Ma negli anni sono arrivati i ruoli da protagonista al cinema. Con Gabriele Salvatores, peraltro, Bisio lavora molto: da “Turnè” (1990) a “Puerto Escondido” (1992), passando per “Sud” (1993) e il cult “Nirvana” (1997).

Negli anni, diverse commedie, esilaranti, ma anche tenere. Qualche titolo: “La cura del gorilla” (2006), “Benvenuti al Sud” (2010) e “Benvenuti al Nord” (2012), nonché “Maschi contro femmine” (2010) e “Femmine contro maschi” (2011).

Non tutto fila liscio come… l’olio

Nato il 19 marzo a Novi Ligure, Bisio è quindi uno degli artisti maggiormente apprezzati dal pubblico. Tifosissimo del Milan, ha due figli, Alice (1996) e Federico (1998), avuti dalla moglie, la giornalista Sandra Bonzi, con cui è sposato dal 23 agosto 2003.

In uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, Bisio si mostra interessato molto di più a un’altra attività, rispetto a quella televisiva e recitativa. Ci mostra orgoglioso la sua creazione, anche se non tutti apprezzano.

Claudio Bisio con il suo olio (Instagram) 12.12.2022 pontilenews
Claudio Bisio con il suo olio (Instagram)

“Ed ecco l’olio. Il mio olio come si poteva chiamare se non “Bisunto”?” scrive, tenendo tra le mani una piccola boccetta contenente l’olio, appena realizzato in Toscana. Orgoglioso di questo frutto della terra. Anche se qualcuno gli fa notare che il colore non è propriamente invitante. Ma bisogna assaggiare prima di criticare, non ve l’hanno insegnato?

Impostazioni privacy