Occhio alla mazzata | Borsa doppia, prezzo oversize: non ci si crede

Espressione di lusso ed esclusività. Questa nuova borsa sta facendo parlare tutti. Per le dimensioni, ma anche per il prezzo…

Ricordate lo slogan “Per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande?”. Non sappiamo se la grande maison italiana si sia ispirata a quest’idea. Ma sicuramente questa è tra le borse più grandi che abbiate mai visto. E, ovviamente, con le dimensioni cresce proporzionalmente anche il prezzo…

Bottega Veneta
Bottega Veneta, la copertino del linro Rizzoli | Rizzoli

Bottega Veneta è un’azienda italiana operante nel settore dei beni di lusso e rinomata per i suoi prodotti in pelle. Possiede un atelier situato in una villa settecentesca a Montebello Vicentino, ha sede a Lugano, in Svizzera, e uffici italiani a Milano e Vicenza.

Bottega Veneta viene fondata nel 1966 a Vicenza in Veneto, da Michele Taddei e Renzo Zengiaro. Nel 2001, Bottega Veneta viene acquisita da parte del Gruppo Gucci. Bartolomeo Rongone è l’A.D. di Bottega Veneta da settembre 2019 e Matthieu Blazy il direttore creativo da novembre 2021. Nel 2019, Bottega Veneta ha gestito 268 negozi per 3.754 dipendenti e ha generato 1,168 miliardi di euro di vendite (1,109 miliardi di euro nel 2018). Bottega Veneta fa parte del gruppo di lusso Kering.

Si tratta di uno dei brand che porta lustro all’Italia in tutto il mondo. I capi di questa maison vanno sempre a ruba. Tra i ricchissimi, ovviamente. Perché si tratta di un marchio tra i più lussuosi del pianeta. E, infatti, una delle ultime creazioni dell’azienda non poteva di certo fare eccezione.

La borsa enorme di Bottega Veneta

La nuova borsa di Bottega Veneta sta facendo parlare tutti. Espressione di lusso ed esclusività, la nuova Double Kalimero è la novità del colosso di borse italiane in pelle e dalla manifattura pregiata che, di fatto, in questa creazione ha raddoppiato le proporzioni di quella che già era un’icona del brand, la Kalimero, per creare una borsa a secchiello doppia.

La silhouette della classica Kalimero è stata raddoppiata per creare una nuova borsa in pelle intrecciata e imbottita per ora disponibile in due tonalità, una più classica, la “Bitter Chocolate” e una più pop e vivace, il giallo “Pollen”.

Un prezzo all’altezza delle dimensioni

La borsa è realizzata nella classica trama a intreccio, lavorata insieme all’hardware in ottone e caratterizzata da due tasche interne rimovibili in tela, con coulisse. La tracolla caratteristica della borsa Double Kalimero ricorda una sorta di corda, e attraversa il corpo dalla parte anteriore a quella posteriore.

 

Double Kalimero
Double Kalimero Bottega Veneta | Sito ufficiale

Come detto, Bottega Veneta è un brand che porta lustro all’Italia nel mondo. Ma che in pochi, pochissimi possono permettersi. Vale anche per questo nuovo, particolarissimo, capo: la borsa Double Kalimero costa infatti circa 10.500 euro.

Impostazioni privacy