Questa Ferrari è diventata uno Yacht | La nuova “aragostiera” firmata Zeelander

La delicatezza e la classe propugnate da Zeelander non vanno però a discapito della tecnologia

Tutto inizia con un sogno. Un desiderio di libertà, un desiderio di tranquillità e un desiderio di risvegliare i sensi. Serenità, raffinatezza e sensualità sono i tre pilastri della filosofia Zeelander. Da questo è nato un impero.

Ferrari 812 Superfast (web source) 27.12.2022 pontilenews
Ferrari 812 Superfast (web source)

Zeelander è un colosso nella fabbricazione delle barche di lusso, con sede Groot-Ammers, nei Paesi Bassi. Cura ogni nave della flotta per spingere i confini di un’esperienza di lusso. L’anima Zeelander è la ricerca della perfezione, dedicata agli ammiratori dello straordinario.

Zeelander è un marchio di yacht boutique di fascia alta specializzato in incrociatori sportivi fino a 20 metri. Ogni Zeelander è realizzato su ordinazione presso la struttura all’avanguardia dell’azienda nei Paesi Bassi. La produzione annuale limitata garantisce che ogni nave sia realizzata con cura e attenzione esclusive, offrendo un’opera d’arte senza tempo che incarna il ricco patrimonio e lo stile contemporaneo di Zeelander.

Il viaggio di Zeelander è iniziato nel 2002 quando il fondatore Sietse Koopmans ha intrapreso una missione per trovare la perfetta barca da giorno. Quella che rappresentava la forma più raffinata del gusto e dell’arte di vivere, ma era anche priva di ogni rumore e vibrazione.

Deluso dall’immaginazione del mercato, Sietse ha riversato la sua energia nel trasformare la sua visione in realtà. Cinque anni sono stati investiti nella sua incessante ricerca della perfezione. Tutto doveva essere curvo, silenzioso e con una guida eccezionalmente confortevole. Nel 2008 è nato lo Zeelander Z44. E così è iniziata un’eredità di eccellenza.

L’incredibile yacht targato Zeelander

Il bene più prezioso della vita è il tempo. Zeelander coltiva un’esperienza completamente senza sforzo. Un rifugio tranquillo dove il tempo rallenta e la calma ha la precedenza. Le navi non sono solo le più silenziose della loro classe, ma, come sostengono dall’azienda, ogni elemento in Zeelander esiste per lenire l’anima.

Del resto, la moda cambia, ma lo stile resta. La delicatezza e la classe propugnate da Zeelander non vanno però a discapito della tecnologia. Il risultato non è solo uno yacht potente e senza tempo, ma anche un’opera d’arte contemporanea. Ogni yacht Zeelander nasce dal desiderio di risvegliare i sensi. Per sentirsi vivi ed essere presenti. Lasciare andare l’inibizione ed essere liberi. Incarnato nelle inconfondibili linee curve, ogni momento a bordo invita alla sensualità. Ogni esperienza Zeelander consente connessioni intime e autentiche.

Una delle ultime creazioni ha dell’incredibile. Look total black, linee che riprendono le storiche aragostiere del Maine e livrea in continuità con la supercar dell’armatore: una Ferrari 812 Superfast. Parliamo di una supercar come solo il Cavallino Rampante le sa produrre. La Ferrari 812 Superfast monta un V12 da 6.5 litri in grado di sviluppare una potenza di 800 CV. Le caratteristiche del motore la portano a raggiungere velocità superiori ai 340 km/h e di compiere uno 0-100 in 2.9 secondi. Un’auto da circa 350mila euro. 

Lo yacht Zeelander 6 (web source) 27.12.2022 pontilenews
Lo yacht Zeelander 6 (web source)

Il nuovo yacht Zeelander 6 è degno di questa grandezza. Ciò che colpisce, innanzitutto, è la capacità di attualizzare il passato. Si tratta infatti della versione contemporanea delle storiche lobster (ovvero le aragostiere), barche dedite proprio alla pesca di aragoste, soprattutto nel Maine.

Quello che vi presentiamo oggi è un natante di circa 17 metri che sul ponte ha una grande piattaforma apribile a poppa e, immediatamente dopo, una una zona conviviale dove poter pasteggiare, ma anche rilassarsi a pochi metri dal pelo dell’acqua. A bordo possono soggiornare fino a sei persone. E, come dicevamo prima, l’eleganza non va a frustrare la potenza e l’efficacia di navigazione. Lo Zeelander 6, infatti, può superare i 40 nodi, rimanendo comunque molto silenzioso. 

Impostazioni privacy