Questa casa l’avete vista tutti, ora qualcuno ci abita | Sai quanto è costato costruirla?

La casa di cui vi stiamo per parlare, con la sua storia, ha fatto emozionare milioni di persone. Ora è abitata da una coppia, che l’ha acquistata dopo una lunga e costosa costruzione.

La maggior parte delle persone avrà visto questa casa almeno una volta nella sua vita. Con la sua storia è riuscita a fare emozionare tantissime famiglie e, oggi, è abitata da una coppia pronta a costruirsi un futuro tra le sue mura.

Casa Up (Instagram) 26.12.2022 veggente.it (1)
Questa casa l’avete vista tutti, ora qualcuno di abita (Instagram)

I proprietari dell’abitazione sono assolutamente soddisfatti del loro acquisto, concluso in seguito ad una lunga e costosa costruzione. Il progetto è stato realizzato dalla società Bangerter House, con l’intento di riprodurre con fedeltà la casa che ha fatto breccia nel cuore di tanti bambini (e dei loro genitori).

La casa di “Up”, dal film d’animazione alla realtà

Realizzato dalla Pixar, in collaborazione con Walt Disney, “Up” ha riscosso un grandissimo successo affermandosi come il secondo film d’animazione della storia ad essere candidato agli Oscar (dopo “La bella e la bestia”) e aggiudicandosi due premi – oltre ad un Golden Globe ed il BAFTA.

Nel film, Carl e Russell si ritrovano ad affrontare un’avventura unica nel suo genere dopo che il primo – uno scorbutico anziano che proprio non ne vuole sapere di farsi ricoverare in una casa di riposo – riesce a far prendere il volo alla sua abitazione collegando il camino a milioni di palloncini.

Così la casa di “Up” è entrata a far parte dell’immaginario collettivo insieme al messaggio del film: non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e vivere incredibili esperienze. La villetta di Carl ha ispirato la Bangerter House che, una volta ottenuto il permesso della Disney, si è messa al lavoro per creare una riproduzione dell’abitazione.

L’acquisto dell’abitazione

La casa è situata a Salt Lake City, nello Utah, ed è una copia più che fedele dell’abitazione di Carl. Sia per quanto riguarda l’esterno che l’interno, dove l’arredamento si rifà perfettamente a quello del film. Il piano della società era renderla una destinazione per turisti ma la villetta colorata ha attirato l’attenzione di Clinton e Lynette Hamblin.

Casa Up (Instagram) 26.12.2022 veggente.it
(Instagram)

La coppia originaria di Petalunia era proprio alla ricerca di un’abitazione: una volta arrivati nello Utah, la casa di “Up” si è materializzata davanti ai loro occhi e gli Hamblin non si sono voluti far perdere l’occasione di una vita.

Hanno acquistato l’abitazione per 400 mila dollari. Un affare di cui sono estremamente felici: “Amiamo il messaggio del film, ovvero che l’avventura è là fuori” hanno affermato dopo essersi aggiudicati la casa dei loro sogni.

Impostazioni privacy