L’attrice e comica Sabrina Impacciatore si è confessata in un’intervista, raccontando della storia di amore tossico che ha vissuto prima di riuscire a dire “basta”.
L’attrice e comica salita alla ribalta nel programma “Domenica In” dopo essere stata scoperta da Gianni Bomcompagni si è raccontata in un’intervista a Vanity Fair, nel corso della quale ha rivelato di aver vissuto una terribile storia di amore tossico.
Sabrina Impacciatore ha subito le violenze del suo ex fidanzato per diverso tempo, prima di prendere coraggio e dire “basta” allontanandosi da quest’ultimo. Nell’intervista, ha lanciato un messaggio molto importante alle sue fan.
Il botto negli Stati Uniti
In questi giorni Sabrina Impacciatore sta facendo faville negli Stati Uniti. L’attrice è entrata nel cast della serie “The White Lotus”, nella quale veste i panni di Valentina, direttrice di un resort di lusso chiamato “White Lotus Sicilia”.
Recentemente è stata ospitata nello studio del “Jimmy Kimmel Show”, dove ha conquistato il pubblico statunitense con il suo carattere spontaneo ed ironico. Mentre in Italia colleghi del mondo dello spettacolo come Tiziano Ferro e Gabriele Muccino si sono complimentati con lei per i suoi traguardi sui social.
L’attrice è nota per aver recitato in film come “L’ultimo bacio”, “La passione di Cristo”, “Baciamo ancora”, “A casa tutti bene” e “7 donne e un mistero”. Ora la sua energia ed il suo talento hanno travolto anche gli Stati Uniti: Sabrina ha fatto breccia nel cuore degli spettatori grazie alla sua performance.
Nonostante la sua popolarità, l’attrice è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, cercando di mantenere le sue relazioni lontane dai gossip. Non sono mancate le occasioni in cui si è aperta ad alcune rivelazioni, tra cui la morte del suo fidanzato quando aveva solamente 20 anni.
Sabrina ha affrontato tanti momenti duri. E non solo per quanto riguarda la prematura dipartita del suo fidanzato. In passato, infatti, si è ritrovata a vivere una relazione tossica.
L’attrice ne ha parlato in un’intervista a Vanity Fair, ammettendo: “Molti anni fa ho avuto una relazione che in alcune manifestazioni si è rivelata piuttosto estrema”. Sabrina si è innamorata di un uomo violento e, malgrado le aggressioni, ha portato avanti la storia per diverso tempo.
La riflessione sugli “amori” violenti
Quando le è stato domandato cosa spinge una donna ad “accettare” le violenze subite, l’attrice si è aperta ad una riflessione importante. Molte donne sviluppano un’idea “romantica in senso malsano”: i litigi e le violenze vengono percepiti come dimostrazioni di un “amore eccessivo”.
Una donna, in tal senso, vedrebbe le violenze del proprio partner come “una forma di sentimento unico”. Questa percezione ha risvolti pericolosi: la vittima potrebbe pensare di meritarsi solamente questo.
“In qualche modo è giusto che lui mi picchi, pensa” ha spiegato l’attrice. In realtà, non c’è niente di più sbagliato del pensare che un uomo violento e possessivo sia innamorato della compagna che diventa solamente una vittima dei suoi abusi. In conclusione, Sabrina ha invitato ogni ragazza vittima “anche di un solo fenomeno di violenza” a porre subito fino alla relazione.