Carlotta Mantovan: il pianoforte di Fabrizio Frizzi suona ancora | È sua figlia che lo chiama

Nonostante la sua morte, Fabrizio Frizzi non ha mai lasciato la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella.

Fabrizio Frizzi ci ha lasciati nel 2018, portando con sé un pezzo della televisione italiana. Nel corso della sua carriera ha condotto alcuni dei varietà e quiz più popolari di sempre, tra cui “I fatti vostri”, “Scommettiamo che…?”, “Domenica In” e “Soliti Ignoti” affermandosi come uno dei presentatori più influenti degli ultimi anni.

Frizzi, Carlotta Mantovan
Carlotta e Fabrizio, la figlia suona ancora per loro | Pontilenews.it

Sposato dal 2014 con Carlotta Mantovan, il loro amore è nato molto tempo prima. Si sono incontrati per la prima volta nel 2001. All’epoca la giornalista era una delle concorrenti di Miss Italia, mentre Frizzi era occupato nella conduzione del concorso di bellezza.

Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, quando l’amore ha la meglio

Quando Frizzi e Mantovan si sono conosciuti la giornalista aveva solamente 19 anni ed era agli esordi della sua carriera. Frizzi, invece, aveva 43 anni e un matrimonio con la collega Rita dalla Chiesa alle spalle.

La loro relazione è sempre stata molto discussa, in particolare agli inizi. I due hanno affrontato le critiche senza mai tirarsi indietro e mettendo il loro amore al primo posto. Nel 2013 hanno avuto una figlia, la piccola Stella, e l’anno seguente sono convolati a nozze.

Il loro matrimonio è durato solamente quattro anni ed è stato bruscamente interrotto dalla dipartita del conduttore. Frizzi è deceduto all’età di 60 anni dopo aver avuto un terribile ictus al quale ha fatto seguito un’emorragia cerebrale.

La sua morte è stata compianta da colleghi, amici e famigliari che continuano e continueranno a ricordarlo come uno dei volti più amati della televisione. A distanza di due anni dalla tragedia, Amadeus gli ha reso onore insieme a Mantovan durante il Festival di Sanremo, ripetendo il gesto compiuto da Claudio Baglioni l’anno precedente.

Il video di Stella fa commuovere i fan

La scomparsa del marito è stata un colpo molto duro per la giornalista che, per qualche tempo, si è tenuta lontana dai riflettori. Per sua fortuna ha potuto contare sul sostegno e l’amore della figlia, che è sempre al suo fianco.

Ed è proprio Stella la protagonista di un video condiviso su Instagram da Mantovan, che ha fatto commuovere i suoi followers. Nel post possiamo vedere la bambina impegnata a suonare al pianoforte. Lo stesso che era solito suonare il padre.

“Grandi emozioni” ha commentato la giornalista. Il video ha fatto breccia nel cuore dei fan: il pianoforte del padre, grazie a Stella, non smetterà mai di suonare e Frizzi potrà godersi lo spettacolo dall’alto.

Impostazioni privacy