Isabella Ferrari: “non ricorderai niente” | Suo figlio alla prova più dura

Carriera ricca di lavori e di soddisfazioni quella di Isabella Ferrari. Ma questa è l’opera più importante

Pseudonimo di Isabella Fogliazza, Isabella Ferrari è una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano. Oggi, all’età di 58 anni, scopriamo come abbia preparato uno dei figli a una delle prove più importanti della sua giovane vita.

Isabella Ferrari (dalla tv) 31.12.2022 pontilenews
Isabella Ferrari (dalla tv)

Nel 1995 ha vinto la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per “Romanzo di un giovane povero” e nel 2008 il Premio Pasinetti per “Un giorno perfetto”. Al Festival internazionale del film di Roma 2012 vince il Marc’Aurelio d’Argento per la miglior attrice grazie al film “E la chiamano estate”.

Sono solo alcuni dei titoli di grande successo della carriera di Isabella Ferrari. La ricordiamo infatti in “Saturno contro”, “Caos calmo”, “il venditore di medicine” e “Napoli velata”. Per lei una piccola, ma intensa, parte anche nel film premio Oscar di Paolo Sorrentino, “La grande bellezza”.

Carriera ricca di lavori e di soddisfazioni quella di Isabella Ferrari. Che è molto attiva anche a teatro. Anche sotto il profilo sentimentale, la vita di Isabella Ferrari è molto intensa. Nel 1981, a soli sedici anni, ha intrapreso una breve relazione col regista Gianni Boncompagni, conosciuto sul set del programma televisivo Sotto le stelle, da lui diretto.

Isabella Ferrari e la prova del figlio

La sua prima figlia, Teresa, è nata da una relazione con l’imprenditore-designer Massimo Osti. L’attrice si è sposata nell’aprile 2002 con il regista Renato De Maria. Da lui ha avuto due figli. Negli ultimi mesi l’abbiamo vista impegnata in qualcosa che va ben oltre l’aspetto professionale. E che ci testimonia come, nonostante il successo, per la bella e brava Isabella, la famiglia rivesta un ruolo fondamentale nella sua vita.

Il protagonista della nostra storia è proprio uno dei figli di Isabella, Giovanni, appena 19enne. Negli scorsi mesi, il giovane è stato impegnato in una delle prove più dure della sua giovane vita. Una di quelle prove che sembrano insormontabili. Giovanni, infatti, ha dovuto affrontare gli esami di maturità.

Isabella Ferrari (Ansa) 31.12.2022 pontilenews
Isabella Ferrari (Ansa)

Ed è stata proprio mamma Isabella ad accompagnarlo nel percorso di preparazione per l’importante traguardo. L’attrice ha documentato tutto anche tramite i social: “Quando pensi che non ricorderai niente di tutto quello che hai ripetuto”. Un insegnamento che va oltre la cultura e l’erudizione dei libri. Un insegnamento che possiamo senza dubbio definire un insegnamento di vita. E che siamo sicuri il giovane Giovanni non dimenticherà mai.

Impostazioni privacy