Cantiere del Pardo: una villa con spiaggia è salpata da Cannes

La nuova ammiraglia della flotta Pardo Yachts si posiziona tra la gamma Walkaround ed Endurance. Rifacciamoci gli occhi

Chi l’ha vista, chi l’ha potuta ammirare e recensire, la definisce una “villa sul mare”. E, in effetti, questa barca che vi presentiamo oggi ha tutto per poter essere definita una reggia galleggiante. Leggete le caratteristiche e rifatevi gli occhi. Dopodiché, unitevi al sogno di poter avere, un giorno, uno yacht del genere.

Pardo GT75 (Pardo Yachts) 1.1.2023 pontilenews
Pardo GT75 (Pardo Yachts)

Eleganza e prestazioni sono i tratti distintivi degli yacht Pardo. La totale abitabilità e il design degli ambienti creano un rapporto privilegiato con il mare. I servizi e l’assistenza, offerti nelle location più esclusive, garantiscono agli armatori un’assoluta tranquillità nella gestione delle imbarcazioni. L’expertise innovativa di Cantiere del Pardo, consolidata in più di 50 anni di storia, è il segreto di yacht rispettosi dell’ambiente e caratterizzati da linee inconfondibili.

La nuova ammiraglia della flotta Pardo Yachts si posiziona tra la gamma Walkaround ed Endurance, dove l’attenzione ai volumi interni estremamente confortevoli va di pari passo con le linee di carena proprie di un 23 metri altamente performante. Presentato all’ultimo Cannes Yachting Festival, questo yacht mostra il carattere lussuoso ed elegante degli interni che è la cornice perfetta per l’armatore che vuole vivere la barca come una villa sul mare.

Spazi e volumi studiati alla perfezione per ottimizzare in chiave relax ciascuna area della barca, dalla zona living alla zona notte. Mentre a prua e a poppa, grandi prendisole e aree lounge saranno le terrazze perfette per godersi un contatto privilegiato con il mare. Diverse le versioni di questo yacht da sogno. Andiamo ad analizzarle insieme.

Le varie versioni del Pardo GT75

“Realizzare diverse versioni di uno stesso modello, capaci di soddisfare le esigenze di ogni armatore – commenta Gigi Servidati, presidente e responsabile di prodotto di Cantiere del Pardo – non è un compito facile. Per questo lo abbiamo chiesto a Nauta Design, studio maestro nel proporre un disegno raffinato e nel contempo razionale degli spazi”. Non è facile, è vero. Ma il risultato è straordinario.

Nel Pardo GT75 Tender Garage, il layout del pozzetto è pensato per ospitare un ampissimo prendisole, a poppa del divano a C, che all’occorrenza si solleva elettricamente svelando un garage dedicato al tender. Questa soluzione rispecchia a pieno l’approccio tipico del mondo dei superyacht, dove l’alloggiamento del tender a bordo è una dotazione imprescindibile.

Nella versione Beach di Pardo GT75 l’intera zona di poppa si trasforma in un’incredibile terrazza sul mare, dalla quale è riservato l’accesso privato alla cabina armatoriale. Si tratta di una vera e propria suite dedicata all’armatore, arredata e progettata con estrema cura per il dettaglio, con vista privilegiata verso panorami impagabili e risvegli mozzafiato.

Pardo GT75 (Pardo Yachts) 1.1.2023 pontilenews 2
Pardo GT75 (Pardo Yachts)

La progettazione degli interni, così come quella degli esterni, è stata affidata ancora una volta a Nauta Design, maestri nel saper intrecciare la raffinatezza dell’arredamento con l’efficienza della distribuzione degli spazi. Anche per GT75, l’elegante layout interno è disponibile in versione galley-up o galley-down, per permettere all’armatore di vivere l’imbarcazione in maniera più conviviale o più privata.

La cabina armatoriale è dotata di bagno interno dalle pregiate finiture, che confermano l’attenzione di Cantiere del Pardo per l’interior design. L’accomodation space varia a seconda delle necessità: il layout del lower deck è stato concepito per ospitare due, tre o quattro cabine, per un totale di 10 posti letto.

Impostazioni privacy