Andrea Pirlo, il suo orologio racconta la sua nuova vita | Perché ha lasciato Rolex

Considerato uno dei centrocampisti più forti di tutti i tempi. Il suo orologio è da fuoriclasse

Un giocatore sublime. Oggi non è ancora riuscito a esprimere, da allenatore, un livello pari alle sue qualità sul campo. Ma siamo certi che la carriera di Andrea Pirlo sarà fulgida. Come l’orologio che ha scelto per sé. Da vero fuoriclasse.

Pirlo
Andrea Pirlo ha nuovi orizzonti (Instagram)

Considerato uno dei centrocampisti più forti di tutti i tempi, nonché uno dei tiratori di calci piazzati più infallibili.  Ha giocato con Brescia, Inter e Reggina prima di passare al Milan, squadra in cui è stato titolare inamovibile nello schema tattico del tecnico Carlo Ancelotti e con cui ha vinto, in dieci anni di militanza, due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA. Dal 2011 al 2015 è stato un giocatore della Juventus, con cui ha vinto quattro scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia.

Con la nazionale vanta 116 presenze (quinto nella relativa classifica di presenze) e 13 reti e ha partecipato a tre Mondiali, tre Europei e due Confederations Cup. Insieme a Daniele De Rossi e Mario Balotelli, è uno dei tre giocatori ad aver segnato almeno una rete in ognuna delle tre principali competizioni calcistiche disputate dalla nazionale maggiore (campionato mondiale, campionato europeo e Confederations Cup). Protagonista, in particolare, della spedizione che portò, nel 2006, alla vittoria del quarto Mondiale azzurro.

Ha inoltre il primato di presenze (37, alla pari di Francesco Bardi) e di reti (15, alla pari di Alberto Gilardino) con la nazionale italiana Under-21. Nel 2020 ha intrapreso la carriera da allenatore con la Juventus, con cui ha vinto nella stagione d’esordio una Coppa Italia (2020-2021) e una Supercoppa italiana (2020).

L’orologio di Andrea Pirlo

Come detto, Pirlo non è riuscito ancora a esprimere lo stesso talento e gli stessi risultati in panchina. Attualmente allena il Fatih Karagümrük, squadra della serie A turca. Ma, ovviamente, il sogno è tornare tra i grandi d’Europa.

Ed è sicuramente tra i grandi del mondo l’orologio scelto da Andrea Pirlo. Non più Rolex, per lui. L’ex campione, oggi 43enne, vuole celebrare la sua nuova vita. E, così, al pari di altri suoi ex compagni, tra cui Gigi Buffon, si è affidato alla maestria di Artisan de Geneve per personalizzare il suo Aquanaut®. Un Patek Philippe da fuoriclasse, dal costo di circa 40mila euro, che Pirlo ha voluto rendere ancor più unico. 

L'orologio di Andrea Pirlo (Instagram) 3.1.2023 pontilenews
L’orologio di Andrea Pirlo (Instagram)

L’ispirazione come il DNA definito dal progetto precedente, un taglio scheletrato, blu Azzurro e oro rosa. Il movimento 324 viene rielaborato con la massima finitura, per aggiungere una firma speciale, Artisan de Geneve ha chiesto a Rubber B di sviluppare un braccialetto di gomma per un abbigliamento comodo. Il risultato è questo che vi mostriamo. Un capolavoro, proprio come il calcio di Andrea Pirlo.

Impostazioni privacy