Amici: la sparizione della cantante “antipatica” | “Ti senti fallita, ti senti giudicata”

Amici è un programma che ha dato la fama a tantissime personalità del mondo dello spettacolo. Tra cantanti e ballerini, in molti hanno trovano il successo e il lavoro, ma qualcuno non ce l’ha fatta.

E’ il caso di una cantante che all’epoca risultava davvero antipatica: per lei oggi il successo è solo parte del passato. Ma che fine ha fatto?

Amici
Dov’è finita la concorrente antipatica?( Instagram)

Amici, il talent show di punta di Mediaset, condotto da Maria De Filippi, ha dato il successo a tanti ragazzi. Cantanti e ballerini che si sono presentati nella famosa scuola hanno poi trovato la loro strada. Alcuni diventando delle star della musica italiana come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Irama, Annalisa ed Elodie, altri entrando a far parte dei corpi di ballo dei diversi programmi televisivi della Rete. Molti ballerini hanno proseguito la loro carriera ad Amici e poi ci sono Lorella Boccia e Stefano De Martino che hanno trovato il successo come conduttori in Rai. In pratica un programma che ha aperto tante porte, ma non a tutti.

Amici: la vita della cantate è totalmente cambiata

Spesso nella vita non basta il talento, quello che occorre per avere davvero successo è un pizzico di fortuna, ma anche un carattere che ti permette di poter coesistere ed emergere. Non tutti i bravi quindi diventano ricchi e famosi. Come canta Gianni Morandi “Uno su mille ce la fa” ed è il caso di una cantante di Amici. All’epoca la cantante, seppur particolarmente brava e dotata, non fece faville, fu definita “antipatica” e nonostante le doti canore non fece breccia nel cuore di alcuni professori e del pubblico soprattutto. Oggi la sua vita è molto cambiata, ma porta con sé quell’esperienza.

Claudia Casciaro: cosa fa oggi l’ex cantante di Amici

Claudia Casciaro ha partecipato all’edizione di Amici 11. E’stata tra gli otto cantanti arrivati al Serale. All’epoca la ragazza non fu scelta dalla commissione di canto con un voto unanime, né dalle case di produzione. La sua permanenza al programma infatti fu fortemente osteggiata da una professoressa: Grazia Di Michele, infastidita dal suo timbro di voce che definiva “a papera”. La ragazza fu aiutata invece da Mara Maionchi che la volle nella sua sua squadra dei Blu. Nemmeno qui però riesce a trovare sintonia e così entra nella squadra di Rudy Zerbi, il solo a volerla fortemente in trasmissione. Per il resto però, troppi contrasti, la portarono all’uscita dal talent e a un futuro lontano dal piccolo schermo. Ma cosa fa oggi per vivere?

E’ la stessa Casciaro a parlare di quell’esperienza in un’intervista a Today.it, e a raccontare cosa fa oggi per vivere. Con un look retrò, un timbro vocale vintage e uno stile passato, l’ex allieva di Amici è arrivata a un passo dalla finalissima senza però avere dissecco dopo. Ben 11 anni dopo racconta cosa è accaduto subito dopo l’esperienza in tv: “Sono tornata a vivere nel mio Salento ho girato un po’, sono stata a Berlino ma la voglia di tornare a casa era troppa. Ho mollato un po’ con il cantautorato, questo sì, ma vivo ancora di musica: eventi (congressi, matrimoni) principalmente dj set”.

Claudia Casciaro: cosa fa oggi

In pratica Claudia ha deciso di intraprendere un’altra strada abbandonando il sogno di diventare famosa, senza lasciare del tutto la musica. Racconta di aver fatto Amici per caso. Il suo ragazzo la accompagnò al provino perché lei cantava fin da bambina e se tornasse didentro la prenderebbe meno seriamente perché è consapevole che risultava “antipatica”.

Casciaro
Claudia oggi Vs ieri pontilenews.it

Purtroppo però arrivare ad Amici e non avere successo dopo le ha creato qualche problema. Prosegue spiegando: “Quando torni in paese dopo avere fatto un percorso come il mio, devi fare i conti con la realtà di paese, ti senti una fallita, ti senti giudicata perchè quel paese l’avevi lasciato per la tv ed è come tornare un po’ indietro”. Non è stato affatto semplice ritornare alla vita precedente dopo aver sfiorato l’idea di diventare una famosa cantante. Però, dopo aver ricostruito se stessa, ha anche ritrovato la sua strada e ora è pronta ad essere la vera Claudia.

Impostazioni privacy