Roberto Vecchioni: il terribile trauma che gli ha sconvolto la vita: “Ero sulle colline di Scandicci…”

Roberto Vecchioni: uomo, poeta e padre esemplare. Il professore della musica italiana sembra essere un uomo perbene che meriterebbe tutto l’amore del mondo. Eppure le cose non sono andate sempre bene per lui..

Cosa vi viene in mente se pensate a Roberto Vecchioni? La prima parola che viene in mente se si pensa a Vecchioni è sicuramente arte. Arte in tutte le forme possibili che l’uomo possa immaginare. Lui sa fare molte cose, ma ce n’è una che gli riesce meglio di chiunque altro.

Roberto Vecchioni: sono stato tradito
Roberto Vecchioni: sono stato tradito
Fonte: instagram

L‘artista conosce alla perfezione il peso specifico delle parole e possiede la delicatezza giusta per usarle con estrema cura e dedizione. Roberto Vecchioni conosce la vita e le sue beghe, ma è un essere umano come tutti. E come tale, anche lui ha avuto dei momenti in cui le ferite hanno bruciato più di sempre.

Roberto Vecchioni: quando sono stato tradito

Durante un’intervista, il cantante si è lasciato scappare un doloroso riferimento alla sua vita amoroso. Vecchioni ha infatti ricordato di come una bellissima vacanza sui colli toscani, fu rovinata da una bruttissima scoperta. Mentre era sui monti di Scandicci, il cantante venne a conoscenza di essere stato tradito dalla sua compagna e moglie di allora, Irene Bozzi. Annichilito da un dolore cosi grande, l’uomo non riusci a fare altro che scappare da quel posto pieno di brutti ricordi.

Il rapporto con i figli

Tempo dopo quel matrimonio non più felice ebbe fine. Oggi Roberto Vecchioni ha un altro amore. Una moglie devota con cui ha avuto altri due figli.

Roberto Vecchioni con la sua attuale moglie
Roberto Vecchioni con la sua attuale moglie
Fonte:pontilenews.it

Parlando di figli, il cantante ha parlato del suo rapporto con la figlia Francesca e di quanto l’abbia aiutata nel suo percorso di accettazione della sua omosessualità. Francesca ha fatto coming out da giovanissima, quando aveva appena 15 anni.

La notizia non lo ha turbato per niente. Lui è sempre stato, come lui stesso ha affermato, un anticipatore dei tempi. Si è sempre dimostrato fautore della parità di diritti per tutte le persone, anche quando farlo poteva essere una scelta considerata avventata e difficile.

Roberto Vecchioni è uno che ama l’amore in ogni sua forma e di quello stesso amore si fa promotore da sempre ogni volta che può. Lo ha fatto quando ha aiutato sua figlia nel lungo percorso per concepire, fatto di tante prove ed errori.

Lo fa ogni volta che insegna ai suo figli ad inseguire sempre i propri sogni, anche quando la realtà li riporta con i piedi per terra. Sogna ragazzo sogna, diceva in una canzone. 

Impostazioni privacy