Arcadia Yachts svela il suo incredibile 96 metri | Da Napoli a Cannes, non c’è limite al comfort

In acqua la nuova creazione partenopea. Perché “quando c’è un’idea, sei a metà del viaggio”

La tradizione napoletana, unita a quel senso di libertà che solo il mare può dare. E poi, l’innovazione, frutto di ricerca continua, di voglia di migliorarsi e avvicinarsi alla perfezione. Tutto questo è racchiuso nel lavoro di Arcadia Yachts. L’ultimo natante messo in acqua è qualcosa di unico. Scopriamolo insieme.

Arcadia A96 (sito ufficiale del cantiere navale) 4.1.2023 pontilenews
Arcadia A96 (sito ufficiale del cantiere navale)

“Quando c’è un’idea, sei a metà del viaggio”. Questa una delle frasi cardine, ripresa da Ugo Pellegrino, di Arcadia Yachts. Dall’antica Pompei alla Repubblica Marinara di Amalfi, dal Rinascimento Napoletano alla cucina partenopea: il territorio di Arcadia è ricco di cultura e stile, conosce l’amore per il bello e la gioia di stare insieme.

Arcadia Yachts si riconosce nei valori di una cultura millenaria che ha scritto pagine di storia, arte e architettura. Tutto questo vive oggi negli yacht, che continuano a raccontare una storia senza tempo di amore per il mare.

Con Arcadia Yachts la navigazione ruota attorno all’uomo che riscopre un rapporto più vero con il mare, in continua scoperta e meraviglia. Gli ampi spazi e le vetrate degli yacht creano ambienti in cui abitare e immergersi in una natura che è esaltata e salvaguardata dalla tecnologia. Il navigare riscopre la sua parte più nobile, supera il passato e fa rotta verso lo Yachting Renaissance.

Il nuovo yacht di Arcadia

Arcadia Yachts si avvicina ai quindici anni di attività. Era infatti il 2009 l’anno in cui l’azienda partenopea ha messo in acqua il proprio primo natante. Ispirandosi a tecnologie consolidate, Arcadia progetta yacht sinonimo di innovazione ed eccellenza, mettendo l’uomo al centro della scena: i piaceri della vita accompagnano l’armatore a bordo, in spazi senza soluzione di continuità dove riscoprire un vero contatto con la natura.

Grazie alle carene sviluppate internamente, la navigazione Arcadia è dal 10 al 40% più efficiente in termini di consumo rispetto a yacht di dimensioni simili. L’energia solare accumulata nelle batterie a bordo alimenta i dispositivi principali, senza l’uso continuo di generatori.

Arcadia A96 (sito ufficiale del cantiere navale) 4.1.2023 pontilenews 2
Arcadia A96 (sito ufficiale del cantiere navale)

Tutte caratteristiche e peculiarità che ritroviamo nel nuovo A96, presentato al Cannes Yachting Festival 2023. 29 metri di lunghezza e quasi 8 di larghezza per questa nuova creatura partenopea. L’A96 monta quattro Volvo Penta IPS1.200 che gli danno grande manovrabilità, ampia autonomia, basse emissioni e comfort acustico. Nonché una potenza non trascurabile, visto il peso di 130 tonnellate. 

Tutto ciò, senza trascurare lo stile. A96 offre le ampie terrazze sul mare di poppa e crea una grande complicità tra gli ambienti interni ed esterni grazie alle grandi porte-finestre. Ambienti in continuità tra di loro e grande luminosità sono i tratti caratteristici.

Impostazioni privacy