Nicolas Vaporidis, una malattia che non perdona ha reso la sua “Isola” infernale | La sofferenza e le accuse

Nicolas Vaporidis: dopo la separazione dall’ex moglie, le cose per l’attore sono andate sempre peggio, fino a sforare un pericoloso punto di non ritorno. Ecco cosa gli è successo.. 

Se siete stati adolescenti nella prima metà degli anni 2000, sicuramente lo ricorderete. Un viso come il suo, possiamo dirlo, è abbastanza difficile da dimenticare.

Vaporidis
Il dramma di Vaporidis pontilenews.it

Occhi super espressivi, faccia da furbetto e un atteggiamento sbarazzino. Qualche anno fa Nicolas Vaporidis faceva tremare il cuore di milioni di giovane italiane. 

Bello e di successo

Ammettetelo: chi non avrebbe voluto trovarsi nei panni della giovane Giada, studentessa che si trova a dare ripetizioni al bello e dannato Riccardo? Il film Come tu mi vuoi è solo uno dei tanti successi che lo hanno visto protagonista.

La sua particolare avvenenza era sempre sfruttata a favore di telecamera e i suoi personaggi erano amati da tutti per molti motivi. Nicolas interpretava personaggi in cui immedesimarsi era sempre facilissimo. Ragazzi belli ma anche un po’ sempliciotti, insomma il classico bel tipo che ogni ragazza vorrebbe incontrare.

Dopo un periodo di lungo successo, il bel Vaporidis è completamente sparito dalle scene, senza avvisare i suoi fan più accaniti. Nessuno ha mai saputo il vero motivo dietro il suo improvviso allontanamento dalle scene.

Nicolas Vaporidis da giovanissimo sul set di Notte prima defli esami
Nicolas Vaporidis da giovanissimo sul set di Notte prima degli esami con Giorgio Faletti e Cristiana Capotondi
Fonte: instagram

Nicolas Vaporidis racconta il disagio e la malattia

Questo fino a un paio di anni fa: in occasione della sua partecipazione al reality show l’isola dei Famosi, Nicolas ha finalmente aperto il suo cuore raccontandosi senza riserve. Ha raccontato di quanto il peso del successo sia sia stato difficile da sopportare e di quanto lui stesso ne sia rimasto vittima, con gli anni. Quando sei giovane e non sai gestire la fama, è molto probabile che quella stessa fama finisca per mangiarti. 

La perdita di capelli e la demofobia

Essere famoso può trasformarsi nel peggior incubo della vita, se non sei abbastanza pronto. Il disagio psicologico vissuto da Nicolas Vaporidis si è trasformato in un disagio anche fisico. La sua bellissima chioma ha cominciato a diradarsi e i capelli a cadere, fino a costringerlo a rasarsi completamente.  I capelli rimasti erano davvero pochi, quindi tanto valeva lasciarli andare. 

Non solo: da diverso tempo l’attore soffre di demofobia (letteralmente “paura delle persone”). Stare in luoghi troppo affollati o a contatto con troppa gente gli provocava dei veri e propri attacchi di panico.

Immaginate quindi quando potesse essere difficile ritrovarsi su un set, con tutte quelle persone intorno.
“Il successo mi ha travolto come uno tsunami”- ha detto l’attore nel video di presentazione all’isola. Speriamo solo che prima a poi, possa di nuovo ritrovarsi sulla cresta dell’onda e non sotto di essa, ad annaspare in cerca di aria.

Impostazioni privacy