Superyacht: 66 metri di rivoluzione senza precedenti | L’idea viene dalla Bibbia

Il designer di yacht freelance Kazar è nel settore da oltre 10 anni ed è orgoglioso dei suoi design “minimalisti, futuristici ed eleganti”

Colpisce per la forma. Ma anche per la sua tecnologia e la sua alimentazione. E, ovviamente, per la sua ispirazione. Non c’è nulla di blasfemo. Al massimo, solo un omaggio alla grande tradizione biblica.

Il megayacht Noy (web source) 5.1.2023 pontilenews 2
Il megayacht Noy (pontilenews.it)

Lo yacht designer turco Aras Kazar ha rilasciato il suo ultimo concetto di multiscafo di 66 metri chiamato NOY. Ispirato ai volumi e alla stabilità di un’arca, lo yacht ha uno scafo da trimarano con una impressionante lunghezza di 66 metri per una larghezza di 76 metri. L’industria dei superyacht è in continua evoluzione, con nuove idee che compaiono ogni settimana. Un designer che sta cercando di cambiare il futuro del design dei superyacht è Aras Kazar, con il suo nuovo concetto di trimarano, NOY.

Secondo quanto trapela, NOY sarebbe alimentato da propulsione solare ed elettrica con l’ulteriore vantaggio della tecnologia aliscafo che sarà in grado di portare la sua velocità massima a 24 nodi massimizzando l’efficienza e riducendo la resistenza. Lo scafo sarebbe inoltre costruito in alluminio, il che lo rende molto più leggero e guizzante sull’acqua. Mentre la sovrastruttura sarebbe stata un mix di fibra di vetro e vetro temperato.

Kazar ha immaginato lo yacht con una vista a 360 gradi grazie a un eccesso di vetro nei pannelli di chiusura e nelle paratie. La sistemazione è suddivisa in sei cabine ospiti e tre cabine armatoriali con un complemento di 16 membri dell’equipaggio. I punti salienti a bordo includono una piscina interna ed esterna e una zona benessere che comprende un giardino zen, una palestra e una sauna. Altrove, NOY ospita una sala cinema e un balcone sul ponte di poppa che può fungere anche da piattaforma da bagno.

Ispirato all’Arca di Noè

Il trimarano dall’aspetto futuristico si ispira agli “oggetti galleggianti” e gli ospiti potranno godersi insieme il cielo e il mare, grazie alle finestre di vetro a 360 gradi. L’esterno di NOY va anche oltre il design tradizionale dei superyacht con tecnologia avanzata e pannelli solari hi-tech integrati.

Il designer di yacht freelance Kazar è nel settore da oltre 10 anni ed è orgoglioso dei suoi design “minimalisti, futuristici ed eleganti”. Descrive NOY come “l’Arca di Noè riemersa” e le sue grandi finestre “ti faranno sentire come se stessi scivolando sulla superficie del mare”. Esattamente, proprio quella enorme imbarcazione che, nel racconto biblico, venne costruita su indicazione divina da Noè per sfuggire al diluvio universale, per preservare la specie umana e gli altri esseri viventi.

Il megayacht Noy (web source) 5.1.2023 pontilenews
Il megayacht Noy (pontilenews.it)

Proprio come la mitica Arca, NOY potrebbe fronteggiare onde molto alte e perigliose, nonché ospitare decine di persone, senza perdere la sua velocità, che il progettista assesta sui 24 nodi. 

Impostazioni privacy