Due navi, due giri del mondo: l’impresa MSC Crociere parte da Genova

Il giro del mondo è un sogno che tutti desideriamo fare. E se vi dicessimo che è possibile farlo con ben due navi? Beh non dovete meravigliarli, le imprese sono grandiose. 

Siete mai stati a bordo di una nave Msc Crociera? Solo in questo modo potrete capire di cosa stiamo parlando.

MSC Poesia
MSC Poesia, una delle due navi impegnate nel giro del mondo partito da Genova | Pontilenews.it

Due navi che partono in contemporanea da Genova per un giro del mondo in simultanea. Entrambe permetteranno di vivere viaggi da sogno, anche se le rotte saranno leggermente diverse. E’ la prima volta che succede che un viaggio possa condurre a tante mete, in contemporanea a un’altra nave che allo stesso tempo si dirige verso mete altrettanto incredibili.

Due viaggi del mondo con Mas: è la prima volta

Si tratta di un viaggio lungo ben 4 mesi che toccherà 50 fra le destinazioni più belle e desiderate del pianeta. A bordo di queste due incredibili imbarcazioni potranno esserci 5.000 passeggeri. Un’esperienza inedita che avviene da Genova, la prima volta che da una sola città partiranno due navi pronte a fare il giro del mondo. Questa città è stata scelta perché ospita il porto più importante al mondo per Msc Crociere.

“Genova, città che ospita il porto più importante al mondo per Msc Crociere, nel 2023 contiamo di movimentare circa un milione di passeggeri, tornando così ai livelli precovid e superando il record del 2019”, è quanto ha spiegato Leonardo Massa, managing director per l’Italia di Msc Crociere proprio nel corso della cerimonia di inaugurazione. Le due navi che effettueranno il giro del mondo sono la Msc Magnifica e la Msc Poesia. Per una prima assoluta entrambe le navi navigheranno per 117 e 119 giorni toccando le rotte più desiderate da tutti.

Le tappe del giro del mondo

I due giri del mondo sono stati salutati in un modo unico, con uno spettacolo di ben 33 sbandieratori tanti quanti i paesi che verranno raggiunti dalle due navi della Msc Crociere. Entrambe le navi da crociera passeranno per l’intero globo partendo dal Mediterraneo verso il Mar Rosso, attraverso il Canale di Suez, l’Africa, il Sud America, i Caraibi, gli Stati Uniti e il Canada. A quel punto torneranno nuovamente in Europa e faranno due tappe inedite: Groenlandia e Islanda. Dal caldo  al freddo, saranno così tante le tappe che i viaggiatori resteranno estasiati.

msc crociere
Due navi per un viaggio incantevole| Foto Msc Crociere

Per lo più i frequentatori di queste crociere saranno pensionati che avranno sia le risorse che il tempo per poter fare un viaggio così lungo e dispendioso. “Abbiamo alcuni casi di imprenditori – ha affermato Simone D’Addato, responsabile eventi, gruppi e servizi di bordo di Msc Magnifica – che hanno attività che possono delegare per quattro mesi e, visto che c’è la possibilità di fare smart working a bordo, restando connessi 24 ore su 24 con la propria azienda, abbiamo anche coppie di 45-50 anni con bambini, che si sono imbarcate”. Insomma non solo anziani, si tratta di un viaggio unico, anzi due, e un po’ per tutte le fasce d’età!

I passeggeri potranno toccare 50 destinazioni in 30 Paesi. A bordo ci saranno per lo più italiani, francesi e anche turisti di altre nazionalità. Il viaggio, che costa ben 25mila euro, pare che abbia riscosso un discreto successo, tale da fare il pienone per entrambe le navi.

Impostazioni privacy